News

Emily in Paris fa aperitivo: dalla serie TV, l’edizione limitata di Lillet e Chamère RTD

Vanessa Piromallo
August 1, 2024

Su Netflix torna Emily in Paris e con lei due novità alcoliche: le edizioni speciali di Lillet Blanc e Rosé e l'incredibile Chamere RTD!!!

Sta per arrivare su Netflix la quarta stagione della popolare serie Emily in Paris: la prima parte arriverà il 15 agosto sulla piattaforma di streaming e per celebrare l’evento Netflix e Pernod Ricard hanno avviato una collaborazione sancita col rilascio delle edizioni limitate dell’aperitivo francese Lillet Blanc e Lillet Rosè dedicate alla protagonista Emily Cooper.

Il design delle etichette richiama l’atmosfera parigina e l’ambiente della moda in cui lavora Emily, personaggio appassionato di fashion e coinvolta in complicate storie d’amore delle quali la romantica capitale della Francia fa da sfondo.

Léa Belot, head of marketing di Lillet, ha dichiarato: “Noi di Maison Lillet siamo rimasti colpiti da quanto il nostro brand avesse in comune con la protagonista della serie, il nostro amore comune per lo stile e la cultura e l’atteggiamento positivo e glamour verso la vita. Il modo di fare di Emily, la sua autenticità e la sua gioia di vivere rispecchia la nostra community: come tutte le donne Lillet, anche lei sa che essere chic deriva dalla propria sicurezza di sé, dalla gioisità e dalla spontaneità.”

Abbiamo però una cattiva notizia, le edizioni limitate sono disponibili in 11 mercati e l’italia non vi è compresa: USA, Germania, Austria, Danimarca, UK, Svizzera, Belgio, olanda, Cina, Corea del Sud e Brasile. Però potete provare comunque le ricette dei signature Spritz creati appositamente per celebrare Emily in Paris e chiamati Emily Lillet Royale.

Con Lillet Rosé:

  • Ghiaccio
  • 1 parte di Lillet Rosé
  • 2 parti di rosé Champagne
  • 1/2 parte di purea di fragole
  • Garnish: fragole e ciuffetto di menta

Con Lillet Blanc:

  • Ghiaccio
  • 1 parte di Lillet Blanc
  • 2 parti di Champagne
  • 1/2 parte di purea di pere
  • Garnish: fragole e ciuffetto di menta

Quella con Lillet non è l’unica collaborazione alcolica della serie TV: Emily in Paris – o meglio, i suoi produttori, cioè Paramount e MTV Entertainment Studios – ha fatto squadra anche con Quintessential Brands (celebre casa produttrice inglese madre di Grenall’s, Bloom e Opihr Gin) per creare un cocktail ready-to-drink (RTD), il Chamère Kir Royale.

L’idea del Chamère nasce dalla scena di un episodio in cui Emily rimane così colpita dalla bontà del cocktail Kir Royale che cerca di convincere i suoi clienti a produrne un RTD. Emily infatti lavora per un’agenzia di comunicazione per luxury brands.

Letizia Razzino, Global brand director di Quintessential Brands, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di aver dato vita a Chamère in così poco tempo. E’ stato un piacere lavorare con il team di Paramount e siamo felicissimi di poter lanciare Chamère proprio quando la quarta stagione sarà disponibile su Netflix ad agosto.”

Chamère Kir Royale, con la sua gradazione del 10,5% vol., sarà disponibile in tre formati, accomunati dallo stile glamour e rosa: la lattina da 250ml (4£ IN UK), la bottiglia da 200ml (£7,95) e la bottiglia da 750ml (£22). Quest’ultima sarà distribuita esclusivamente tramite travel retail.

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1379
Ricette
426
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
grand royale
Ricette
Grand Royale: il cocktail per brindare il nuovo anno in modo speciale
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News