News

Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP, il nuovo distillato Casoni in Limited Edition

Redazione
November 22, 2023

Vi presentiamo la nuova limited edition della Distilleria Casoni: Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP, un invito ad assaporare l'Emilia-Romagna

Un invito ad esplorare gli aromi e i profumi di una terra unica, l’Emilia Romagna. Nasce da queste premesse la nuova limited edition Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP, presentata lo scorso 14 novembre presso il rinomato locale Bottega39, nel centro di Modena.

L’antica distilleria Casoni rinnova l’offerta di spirits, ampliando la linea Tabar, già composta da Gin Tabar classico e dal Gin Tabar Bergamotto. Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP è un omaggio inequivocabile al territorio emiliano, dove la storica azienda affonda le radici e a cui è profondamente legata. Il nuovo gin ambisce a valorizzare le materie prime 100% locali, permettendo a tutti i gin lovers di assaporarle sotto forma di prezioso distillato. 

“La Linea Tabar accoglie una nuova declinazione di gusto, formulata con le pregiate Ciliegie di Vignola IGP. È per noi un privilegio potere utilizzare un prodotto unico e riconosciuto a livello nazionale per la creazione del nostro gin. Un piacere raffinato pensato per sorprendere i massimi esperti sul campo con i sentori dolci e aromatici delle ciliegie miscelati a bacche di ginepro e a botaniche accuratamente selezionate.”, ha dichiarato Manuel Greco, Trade Marketing Manager di Casoni, in occasione dell’evento di lancio.

L’evento di presentazione dedicato agli amanti del gin ha coinvolto gli ospiti in degustazioni del nuovo prodotto nel Gin & Tonic e in cocktail dalla personalità unica e ricercata. “Oltre alla spiccata varietà aromatica, Gin Tabar Ciliegia IGP si distingue per l’elevata versatilità che lo rende perfetto per la realizzazione di intramontabili gin tonic, innovativi signature drink e immancabili twist on classic”, ha aggiunto Greco

Scopri i prodotti casoni su GinShop

Questa nuova declinazione del rinomato Tabar è infatti estremamente eclettica, ideale per aggiungere un tocco unico ad ogni cocktail a base di Gin. Ecco alcune modalità di consumo suggerite per assaporare al meglio la sua fragranza:

Tabar & Tonic

  • 5 cl di Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP
  • 15 cl acqua tonica
  • Garnish: una Ciliegia sotto spirito

Tabar Bramble

  • 4 cl di Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP
  • 1,5 cl di succo di limone
  • 1 cl di sciroppo di zucchero
  • 1,5 cl di liquore alle more
  • Garnish: 2 more e 1 fetta di limone

Le 500 bottiglie della limited edition Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP saranno in vendita già nel periodo natalizio. L’obiettivo strategico è quello di promuovere il potenziale e la duttilità della linea Tabar, in grado di attirare target differenti e di proporsi al mercato del beverage con prodotti sempre freschi e accattivanti. 

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1259
Ricette
390
Recensioni
361
Interviste
268
Altro
Riduci
elephant gin comp
Competizioni
Iscriviti alla gara di bartending Elephant Gin National Competition
moebius 1
Locali
50 Best Discovery: vi presentiamo Moebius (Milano)
mixology circus
Eventi
Beer&Food Attraction: un successo anche per gli spirits

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News