News

Gin Tanqueray N.10 domina l'Annual Brands Report 2018 di Drinks International

Vanessa Piromallo
January 12, 2018

Per il terzo anno consecutivo, i maggiori esperti del settore assegnano il titolo di Best Performing al portfolio Reserve di Diageo, incluso Gin Tanqueray

Milano, Gennaio 2018 Ancora una volta, Diageo Reserve – la collezione di distillati ultra premium di Diageo – domina il mercato degli spirit, riconfermandosi Best Performing portfolio secondo L’ANNUAL BRANDS REPORT 2018 DI DRINKS INTERNATIONAL, la classifica del settore beverage stilata ogni anno dalla testata britannica considerata il più autorevole punto di riferimento per gli addetti ai lavori nelle categorie dei distillati, vini e birre.

Sono ben tre i prestigiosi premi ottenuti da Gin Tanqueray N.10

Calcolati sui risultati dell’anno precedente, i Report annuali stilano classifiche top ten per categorie di prodotto, secondo una doppia graduatoria: quella degli spirit Best Selling, tenendo come indicatori i volumi di vendita, e quella dei Top Trending, che premia invece i brand di maggior tendenza. Le top ten vengono stilate chiedendo ad un’élite di esperti del settore di tutto il mondo (proprietari di locali, bar manager e bartender) le tre migliori etichette dei loro locali per ognuna delle due classifiche.

Il report annuale 2018 registra così il trionfo in gran parte delle categorie merceologiche dei migliori distillati Diageo Reserve che domina nella sezione vodka e whiskey americani rispettivamente con Ketel One e Bulleit, brand che si aggiudicano il gradino più alto del podio sia tra i Best Selling sia tra i Top Trending. In particolare da sei anni a questa parte nessun competitor è riuscito ancora a scalzare la storica vodka olandese dalla prima posizione, mentre il brand americano di whiskey svetta in classifica per il terzo anno di fila, forte anche del lancio del nuovo Bulleit 10yo.

Nella categoria dei gin Tanqueray si aggiudica l’oro tra i Best Selling e l’argento tra i Top Trending ma non accontentandosi di questi due riconoscimenti, il distillato dall’iconica bottiglia verde ha vinto anche il Bartenders’ Choice, categoria extra del report, che premia i distillati preferiti dai bartender, al di là delle vendite e delle tendenze.

Ma i trionfi per il portfolio Diageo Reserve non finiscono qui: la tequila Don Julio si stabilisce in cima alla classifica dei Best Selling per il terzo anno consecutivo, ottenendo anche un ottimo secondo posto tra i Top Trending; l’Irish whiskey Roe&Co. a un solo anno dal lancio è riuscito a conquistare un ottavo posto in entrambe le graduatorie; il rum guatemalteco Zacapa, infine, si aggiundica il terzo posto per popolarità e il quarto per vendite.

Pienamente soddisfatta degli ottimi risultati, Cristina Diezhandino, Managing Director di Diageo Reserve, ha affermato: “È estremamente incoraggiante poter riscontrare il costante successo e riconoscimento globale del nostro portfolio da parte del prestigioso Annual Brands Report 2018 di Drinks International. Il panel di giudici di questo report è composto dai maggiori bartender ed esperti di spirit da tutto il mondo, persone quindi sempre in prima linea nel settore e che pertanto, da questa posizione privilegiata, possono comprendere al meglio le abitudini d’acquisto dei consumatori. Sono quindi particolarmente lieta dei risultati ottenuti, che ci permettono di partire da un’ottima posizione fin dall’inizio di questo nuovo anno”. Continua la Diezhandino: “Gli straordinari risultati del portfolio Diageo Reserve sono in parte dovuti anche all’importante contributo della nostra piattaforma World Class, istituita allo scopo di diffondere la cultura del bere bene. Ad oggi, World Class ha formato oltre 300.000 bartender a livello internazionale  inoltre, quest’anno celebreremo il decimo anniversario della World Class Bartender of the Year, la maggiore competizione di bartending al mondo”.

A proposito degli straordinari risultati di Diageo Reserve, Hamish Smith, Deputy Editor di Drinks International, ha dichiarato: “Stando alle classifiche del Brands Report 2018 di Drinks International, Diageo Reserve è il portfolio di distillati più performante e continua a dominare molte delle principali categorie di spirit nei migliori bar al mondo. Ketel One è stata nominata la vodka con maggior volume di vendite nel sondaggio effettuato tra i bar d’élite per ben sei anni consecutivi, impresa che, tra i gin, Tanqueray è ora riuscito a compiere per la quinta volta.”

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1270
Ricette
393
Recensioni
363
Interviste
273
Altro
Riduci
spaghettone all'uovo ginepro
News
Ricerca scientifica: le “impronte digitali del gin” per scoprire difetti e frodi
beefeater 00
News
Pernod Ricard apre la più grande distilleria di whisky dell’India e si espande nel settore no-alcohol
shori gin
Recensioni
Gin Shori, il distillato dal gusto esotico ha il nome della vittoria

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News