News

IWSC 2020: tantissimi i gin italiani premiati

Vanessa Piromallo
August 11, 2020

Scopriamo i gin premiati all'International Wine & Spirits Competition (IWSC) 2020 con un focus sulle medaglie ai gin italiani

Sono usciti i risultati ufficiali dell’International Wine & Spirits Competition 2020 (IWSC 2020), la più prestigiosa competizione a livello mondiale dedicata agli alcolici. Una parte consistente degli assaggi è stata dedicata ai gin: la giuria di esperti si è riunita nel corso del mese di luglio con le massime precauzioni per l’emergenza sanitaria e tra i giudici, supervisionati da Tobias Gorn, figurano David T. Smith (summerfruitcup.com) e Bernadette Pamplin (undertheginfluence.com). Tantissime medaglie a gin da ogni parte del mondo, ma soprattutto tantissime medaglie ai gin italiani: vediamo assieme tutti i vincitori del nostro Paese, ai quali facciamo tantissime congratulazioni!

IWSC 2020: Gold Medals – Italian Gin:

Solo una, ma grande onore alla Sardegna e al produttore Elio Carta!

IWSC 2020: Silver Medals – Italian Gin:

IWSC 2020: Bronze Medals – Italian Gin:

  • 25K Mediterranean Gin (Distilleria Peroni Maddalena)
  • Gin Bacur (Distilleria Bottega)
  • Engine Gin (Dalla Mora & Partners)
  • Volcano Etna Dry Gin
  • Ginepraio Amphora Navy Strength Gin (Levante Spirits)
  • Winestillery London Dry Gin
  • Perfetto Pink Grapefruit Gin (Casoni)
  • VII Hills Italian Dry Gin (Mercury Spirits)

Per quanto riguarda i gin considerati “Outstanding” a IWSC 2020 (medaglia d’oro con menzione speciale in quanto migliori nella categoria di appartenenza), non figurano gin italiani, ma ecco qua i vincitori:

  • Boulder Spirits Ginskey Gin (Vapor Distillery – USA)
  • Elg No. 1 Gin (Stone Grange – Danimarca)
  • Fifty-Seven Smoked Sipping Gin (BeauFort Spirit – Inghilterra)
  • Withers Gin G1 (Inghilterra)
  • Stranger & Sons Indian Spirited Gin (India)
  • Monterey Gin (Helford River Distillery – Inghilterra)
  • Slingsby Marmalade Gin (Spirit of Harrogate – Inghilterra)
  • The Wyvern Gin (Wessex Distillery – Inghilterra)

L’elenco di tutte le medaglie assegnate sarebbe troppo lungo e potete fare le vostre ricerche sul sito ufficiale di IWSC: https://www.iwsc.net/

Solo per citare alcune delle medaglie d’oro assegnate, elenchiamo alcuni gin che si possono trovare distribuiti anche in Italia e alcuni gin di cui vi avevamo parlato su ilGin.it:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1564
Ricette
486
Recensioni
397
Eventi
283
Altro
Riduci
drycat gin brasile
Recensioni
DryCat: dal Brasile all’Italia, ecco gin e Cachaça “fatti bene”
del toro patron box
News
Guillermo del Toro firma la nuova campagna di Patrón Tequila
anne brock gin guild
News
Bombay Sapphire, la master distiller Anne Brock lascia il marchio dopo oltre otto anni

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News