Ki No Bi Gin, il primo gin giapponese, raggiunge il resto del mondo

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Ki No Bi Gin, prodotto dalla Kyoto Distillery, finalmente esce dal Giappone e raggiunge i mercati internazionali, compresa l’Italia

A novembre la redazione de ilGin.it ha avuto l’onore di poter esplorare la Kyoto Distillery, la prima e unica distilleria di gin del Giappone, e di intervistare il master distiller Alex Davies e il co-fondatore David Croll (proprietario della distilleria assieme a Marcin Miller). Ci hanno parlato del loro primo prodotto, Ki No Bi Gin, che significa “bellezza delle stagioni”, e ci avevano annunciato che avrebbero raggiunto nuovi mercati selezionati e finalmente è successo.

La Kyoto Distillery è la prima e unica distilleria di gin di tutto il Giappone

Il lancio al di fuori del Giappone di Ki No Bi Gin era stato rimandato perché la domanda interna aveva superato ogni aspettativa esaurendo  i primi lotti, ma ora sarà disponibile in diversi Paesi. Inizialmente si potrà trovare nel Regno Unito, Austria, Francia, Olanda, Hong Kong, Norvegia, Portogallo, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svezia e anche in Italia!

Questo meraviglioso gin ha una base di alcol di riso e botaniche giapponesi e rappresenta in pieno il gusto nipponico oltre a collegarsi nel profondo con la sua origine nel distretto di Kyoto. Il concetto alla base di Ki No Bi Gin è quello del “konwa”, che significa “creare armonia”, infatti le sue botaniche vengono distillate in sei gruppi separati che vengono poi uniti e lasciati riposare assieme fino al punto in cui raggiungono il loro perfetto equilibrio, la loro armonia.

Per scoprire tutti i segreti di Ki No Bi Gin leggi il nostro resoconto della visita presso la Kyoto Distillery: https://ilgin.it/mondo-del-giner/esplorando-kyoto-distillery-esclusiva-assoluta-italia/

Da sinistra: Alex Davies, Masami Onishi, Vanessa Piromallo e David Croll

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2018 - ilGin.it Tutti i diritti riservati

nunc felis justo felis vel, consectetur dolor commodo dolor. ut odio quis,