News

Le interviste del 2019: un anno di gin raccontati dai produttori

Vanessa Piromallo
December 31, 2019

Una panoramica di alcune delle numerose interviste e recensioni pubblicate quest'anno su ilGin.it! Buon 2020 e buona lettura a tutti!

Bugin: il gin piemontese da accompagnare a salumi e carne

Schivo Mauro ci racconta il suo gin che da subito ci ha colpito per l’equilibrata aromaticità e il suo essere innovativo con semplicità e gusto: leggi l’intervista.

Himbrimi Gin: onestà, purezza, etica, arte, ambiente e femminismo

Himbrimi Gin, Old Tom e London Dry di una purezza incredibile e dal gusto intenso, da bere lisci e in miscelazione per scaldarsi nelle gelide giornate invernali. Ce li racconta il distiller, l’artista islandese Oskar Ericsson assieme alla sua storia e alle sue missioni sociali: leggi l’intervista.

Poppy Gin, il gin estone ai semi di papavero raccontato dal suo creatore

Un piccolo villaggio del nord dell’Estonia, un’isoletta di pescatori rossa di papaveri, oltre 100 anni di storia nella distillazione: Poppy Gin. Leggi l’intervista.

bugin

Bugin

Pomo Juicy Gin: la nuova perla 100% sarda firmata Pure Sardinia

Pomo Juicy Gin stupisce per le sue note particolari dove spiccano quelle del pomodoro verde di Sardegna. Ce lo racconta Flavio Porcu, fondatore di Pure Sardinia: Leggi l’intervista.

Gin Semanterion: un viaggio attorno al mondo attraverso le stagioni dell’anno

Viaggi, musica, famiglia, passione e gusto: dietro alla gamma italiana Semanterion c’è un mondo immenso e variopinto che ci ha felicemente colpiti: ecco come ce lo racconta Tonek Pripicheck, creatore dei gin. Leggi l’intervista.

Blaue Chocolate Gin: la novità nel mondo dei distillati per gli amanti del cioccolato

Altre volte abbiamo detto che gin e cioccolato si accompagnano bene assieme, ma questa volta parliamo di un gin studiato appositamente per questo abbinamento, creato da un vero esperto in materia: leggi l’intervista ad Antonio Franchi.

Gin Semanterion

Shortcross Gin: il primo gin dell’Irlanda del Nord

Shortcross Gin ci ha fatti innamorare al primo sorso e ancor di più scoprendo la bellissima storia della Rademon Estate e dei creatori del gin… Leggi l’articolo.

Roby Marton Gin: quando il destino è una vocazione

Ormai conosciamo bene Roby Marton e i suoi gin, ma avete mai sentito la sua storia? Scopriamo insieme a lui i suoi segreti e come fosse destino che diventasse produttore di gin: leggi l’articolo.

River Mentana Venetian Dry Gin: due ingredienti per una grande storia

Siamo sinceramente convinti che River Mentana Venetian Dry gin sia davvero in alto nella classifica dei migliori gin e in questa intervista alla sua creatrice scopriamo perché non ci si sarebbe potuto aspettare di meno da loro: leggi l’intervista.

Knut Hansen Dry Gin: cuore tedesco e spirito internazionale

Dal nord della Germania è arrivato Knut Hansen Dry Gin: lasciamoci rapire dagli occhi di ghiaccio di Knut Hansen e dal sapore unico del gin. Leggi la recensione.

river mentana gin

River Mentana Venetian Dry Gin

Rivo Sloe Gin: il primo sloe gin italiano raccontato dai suoi creatori

La cura nella selezione delle botaniche di Rivo gin, le migliori bacche di prugnolo italiane e tanta passione… Ecco Rivo Sloe Gin: leggi l’intervista a Marco Rivolta.

CR42 Falco Gin: dalla più antica distilleria artigianale italiana un gin da prendere “al volo”

Dall’antica Distilleria Fratelli Brunello nasce un gin veneto dagli aromi unici: CR42 Falco Gin, distillato artigianale con una grande storia alle spalle. Ce lo racconta Paolo Brunello in persona: leggi l’intervista.

Puppy e Sherlock raccontati dal loro creatore

Due gin italiani ci hanno subito colpito per la loro unicità, il gusto intenso e adatto anche alla degustazione liscia: parliamo di Puppy e Sherlock Handcraft Gin. Per raccontarveli al meglio abbiamo intervistato il loro creatore, Marco Bordin, fondatore di Mark Spirits: Leggi l’intervista.

Doctor Martux Gin: l’elisir miracoloso che ti disseta con ironia

Un gin nuovissimo, tutto italiano, un cold compound ricco di sapori e profumi da provare e riprovare: ecco Doctor Martux Gin: leggi l’intervista al creatore, Antonello Martuscelli.

Puppy e Sherlock gin

Gino: il gin italiano 100% bio raccontato dai suoi creatori

Alessandro Pancini e Luca Graffo, fondatori di Origine Laboratorio, ci raccontano la storia di Gino, il gin biologico italiano: leggi l’intervista.

Taggiasco ExtravirGin: olive Taggiasche e gin, connubio perfetto

Taggiasco ExtravirGin è una perla unica nel panorama del gin ed è 100% italiano: scopriamo il suo gusto e la sua storia con uno dei creatori, Paolo Boeri: leggi l’intervista.

Kimerud Navy Strength Gin: la forza della Norvegia

Un omaggio alla forza, al duro lavoro svolto in climi estremi, all’eredità che i Vichinghi hanno lasciato alla Norvegia: Kimerud Navy Strength Gin. Leggi l’articolo.

Alexander Gabriel e il Gin Citadelle

La nostra Gin Lady ha intervistato per noi il produttore francese di un grande gin, Citadelle: leggi l’intervista.

gino gin origine

Gino Bio

Sakurao Gin Original: la distillazione della meravigliosa natura giapponese

Il gin giapponese che sta conquistando il mondo: scopriamo insieme le caratteristiche e la storia di Sakurao Gin Original, con botaniche di Hiroshima: leggi la recensione.

Mìl Gin, Pearse Lyons Distillery: una lunga storia tra Irlanda e Spagna

Siete in tanti a dire che vi piacciono i “gin mediterranei” e allora cosa aspettate? Mìl Gin è strepitoso e ha una storia bellissima, scopriamola assieme! Leggi l’articolo.

Scapegrace Dry Gin e Scapegrace Gold: neozelandesi da non sottovalutare

Scapegrace Dry Gin e Scapegrace Gold Gin sono stati nominati fra i migliori gin del mondo: scopriamo il loro gusto unico e la loro storia. Leggi l’articolo.

Gin Marconi 46: recensione e ricette

Marconi 46 Distilled Dry Gin è un ottimo esempio di qualità e tradizione nella produzione di gin in Italia. Un gin secco dove il ginepro è giusto protagonista, ma dove le origine venete emergono nella grande morbidezza del distillato, data dall’uva moscato. Leggi la recensione.

Mìl Gin

Mìl Gin

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News