News

Le offerte da non perdere per il Black Friday alcolico 2022

Vanessa Piromallo
November 24, 2022

Scopriamo insieme quali gin e distillati la nostra redazione ha selezionato per GinShop.it in occasione del Black Friday...

In collaborazione con GinShop.it, la nostra redazione ha selezionati alcuni dei suoi distillati preferiti e creato kit per miscelarli perfettamente. Approfitta del Black Friday per averli a prezzi davvero convenienti e toglierti ogni dubbio sui regali di Natale da fare ad amici, parenti e voi stessi!

sling shor gin

Tra i gin selezionati, accanto al classico Beefeater 24, abbiamo scelto una rarità americana come Catoctin Creek Watershed Gin, prodotto da una delle prime aziende che si è data sin dagli inizi all’uso di prodotti biologici e con un profondo legame con il territorio e la natura che li circonda. Sempre tra le rarità, c’è l’irlandese Sling Shot, distillato a partire da alcol di caglio con agrumi, menta, ginepro e torba, la quale dona grande rotondità e rende il gin unico. Questo è il primo gin che ho selezionato per il progetto Adopt a Gin, finalizzato a portare in Italia prodotti che non vi sono ancora distribuiti e in cerca di un importatore.

Per quel che riguarda i gin italiani abbiamo selezionato un gin che ormai è classico, The Greedy Gin, con il suo gusto complesso e ricco, e un gin più recente e innovativo, Coffee Gin by Essense, abbinato alle toniche al caffè e alla tintura spray di caffè per cocktail e Gin Tonic originali e profumati. Il gin non ha forti note di caffè, rimane un bel gin con ginepro evidente, adatto alla miscelazione. Le toniche invece stupiscono per l’equilibrio delle note di caffè e la tintura ha un profumo intenso e delizioso che la rende perfetta non solo per dare questo profumo ai drink, ma anche per la cucina e la pasticceria.

Esplora GinShop

La nostra redazione ha poi pensato di proporre un po’ di bollicine in occasione delle feste, per chi non vuole regalare distillati, ma preferisce brindare con un buon champagne. I nostri kit realizzati assieme a Mumm sono davvero un regalo perfetto per le feste che si avvicinano.

Abbiamo poi realizzato i kit cocktail con G’Vine Gin Nouaison e il Vermouth Carlo Alberto per Martini da far invidia a James Bond e con i prodotti Selvatiq, 100% naturali e in edizione limitata, per gli amanti del Negroni e dell’Americano.

Non manca infine la scelta tra altri distillati, come l’elegante vodka Snow Leopard, il prelibato tequila Corralejo, il whisky The Famous Grouse e il rum sudafricano Captain Stone della distilleria Still 33. Quest’ultimo è abbinato ai due gin della stessa distilleria e insieme costituiscono una vera perla rara!

Esplorate GinShop e buon divertimento!

Vai su GinShop

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1281
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
image - 2024-02-13T085943.315
News
ilGin.it presenta Workshop Live, per imparare tutto sul gin e creare la propria bottiglia
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News