News

Apre a Londra l’oasi orto-culturale di Hendrick’s

Vanessa Piromallo
April 28, 2015

Nel rigoglioso giardino del lussuoso Blakes Hotel di Kensington apre a Maggio The Hendrick’s Horticultural Oasis, il giardino botanico ispirato all’estate, all’arte, al design e al gin.

Il Blake’s Hotel Kensington, in collaborazione con il designer inglese Matthew Williamson e l’installation artist Rebecca Louise Law, ha creato The Hendrick’s Horticultural Oasis. Il giardino interno dell’Hotel è stato re-immaginato come la celebrazione sontuosa della stagione estiva, risplendente di boccioli e ispirato alle botaniche infuse nell’Hendrick’s Gin.

Il giardino sarà aperto dal 19 Maggio al 14 Luglio 2015 e ospiterà un bar rico di fiori e curiosità dove verranno serviti cocktail creati appositamente per gli ospiti che si rilassano nell’ambiente lussureggiante. Le erbe fresche che crescono nel giardino saranno parte dei cocktail. Uno di questi sarà il rinvigorente Hendrick’s Gin Basil Smash, con limoni freschi e basilico.

 

The Hendrick’s Horticultural Oasis è opera d’ingegno di Matthew Williamson, designer, e Rebecca Louise Law, installation artist

Il Blake’s Hotel a Kensington

Matthew trasformerà il giardino decorandolo con i tessuti del suo brand, creati in collaborazione con Osborne & Little, e con oggetti d’arte appositamente selezionati provenienti dal suo interior design emporium preferito, il Rockett St George, per dare vita a un rifugio puramente bohemian nel cuore di Londra. Le opere d’arte di Rebecca verranno esposte all’interno dell’angolo delle curiosità nella gabbia per gli uccelli del Blakes Hotel. Il tetto è composto da rose secche profumate, peonie, ortensie e bacche di ginepro.

Rebecca dichiara di aver lavorato assieme a Matthew per realizzare un’esperienza che immergesse pienamente il fruitore in ogni fase della vita dei fiori, creando un’esperienza sensoriale incredibile grazie al contrasto con le stampe esotiche di Matthew Williamson.

Il Blakes Hotel è la creazione della nota designer Anouska Hempel ed è famoso per essere il primo hotel-boutique di lusso del mondo. Situato nella rigogliosa contea di Kensington, si distingue per il design opulento, la discrezione e il lungo seguito di celebrità che vi soggiornano. Ispirate dai viaggi di Hempel, le stanze sono decorate con tessuti decadenti, tonalità ricche e artefatti unici. Forse non è un investimento alla portata di tutti, ma una visita al primo orto botanico ispirato al gin vale la pena di una visita.

Fonti:

  1. http://www.gintime.com/news/hendricks-horticultural-oasis-at-blakes-hotel-opens-in-may/

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1280
Ricette
396
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
argintario gin
Ricette
/ar٠GIN٠ta٠rio/: Un Viaggio Olfattivo tra Argentario e Ricordi della Famiglia Scotto a TASTE 2024
whisky to you 1
Eventi
Europa chiama Whisky, Whisky To You risponde con una degustazione “pop”
florentis primo
Eventi
Florentis: il primo Whisky di Firenze alla Florence Whisky Week

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News