News

Malfy Gin presenta l’esclusiva bottiglia in edizione limitata firmata Missoni

Vanessa Piromallo
July 22, 2025

Malfy Gin annuncia una nuova collaborazione con la maison di moda Missoni per il lancio di una bottiglia in edizione limitata

Malfy Gin, brand italiano di proprietà del gruppo Pernod Ricard, annuncia una nuova collaborazione con la maison di moda Missoni per il lancio di una bottiglia in edizione limitata. La speciale release, applicata alla referenza Malfy Originale Dry Gin, celebra l’unione tra il mondo del gin e quello del design italiano. Il direttore creativo di Missoni, Alberto Caliri, ha tratto ispirazione dal progetto Resort Club della maison, fondendo l’iconico motivo a zig-zag con la palette cromatica ispirata alla Costiera Amalfitana: blu intenso e turchese oceano. Il risultato è una bottiglia pensata per evocare l’atmosfera leggera e solare dell’estate italiana.

Si tratta della seconda collaborazione tra Malfy e Missoni, che sarà accompagnata da un evento di lancio internazionale a Forte dei Marmi, una campagna digitale e una serie di attivazioni durante le principali settimane della moda e del design. L’obiettivo è quello di trasmettere l’essenza del lifestyle italiano e valorizzare l’esperienza dell’aperitivo in chiave contemporanea.

Caliri ha commentato: “Questa nuova collaborazione con Malfy traduce l’estetica iconica di Missoni in un viaggio sensoriale che richiama le emozioni dell’estate italiana. Non è solo una bottiglia: è un omaggio ai momenti da ricordare, quando sole, compagnia e i colori del mare si fondono in un’esperienza unica.”

Malfy Originale Dry Gin è distillato nel nord Italia utilizzando limoni italiani e ginepro raccolto a mano. La bottiglia in edizione limitata Malfy x Missoni sarà disponibile da questo mese presso una selezione di retailer di alta gamma in Italia, Regno Unito, Turchia e Emirati Arabi Uniti al prezzo di €54 / £54.

Murielle Dessenis, VP Global Marketing Gins di Pernod Ricard, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di rafforzare la collaborazione con Missoni attraverso una nuova campagna che celebra la gioia di vivere e lo stile senza sforzo che accomunano i nostri due brand. Questa edizione limitata, insieme al nostro iconico calice copa, sarà protagonista di esperienze esclusive in location selezionate – tra cocktail bar di fascia alta, resort balneari ed eventi moda in tutto il mondo. Un progetto guidato dal design, capace di trasformare Malfy Originale in un oggetto da collezione, ridefinendo il concetto di lusso per una nuova generazione di consumatori.”

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1503
Ricette
468
Recensioni
389
Interviste
276
Altro
Riduci
ginocchi header
News
GINocchi: nasce il primo Gioco di Gin Collezionabili al mondo. Ed è tutto italiano.
artisans of taste 2025
Competizioni
Artisans of Taste 2025: aperte le iscrizioni alla bartender competition di Rum Diplomático
beefeaer black gin
News
Beefeater Black: il nuovo gin del brand londinese

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News