Dopo aver conquistato Australia, Regno Unito e Spagna, Papa Salt Coastal Gin debutta ufficialmente in Italia. Distribuito in esclusiva da Spiritual, azienda specializzata in spirits fondata nel 2007 da Francesco Cappuccio, questo gin artigianale dal profilo fresco e agrumato, nato dal sogno di cinque amici uniti dalla passione per il buon bere, è già presente nei locali più esclusivi della Costiera Amalfitana, dove sta riscuotendo un immediato successo di pubblico e critica.
Dalle coste australiane a quelle italiane: un gin che sa di mare, sole e libertà
Immaginate una spiaggia selvaggia in Australia, le onde, la brezza salmastra e un uomo noto come “Papa Salt” che condivide un sogno con cinque amici: creare il gin perfetto. Così nasce Papa Salt Coastal Gin. Realizzato a mano, questo distillato australiano ha già sedotto i palati più esigenti a livello internazionale e oggi approda ufficialmente in Italia grazie all’importazione esclusiva curata da Spiritual.
Alla base del progetto c’è una storia vera, fatta di amicizia e pazienza. I protagonisti sono Margot Robbie, Tom Ackerley, Josey McNamara, Regan Riskas Maas e Charlie Maas, CEO e veterano dell’industria degli spirits. Cinque creativi accomunati da una visione comune: realizzare un gin di alta qualità, da sorseggiare senza fretta. Dopo cinque anni, oltre 300 botaniche testate e 59 ricette distillate, nasce Papa Salt: un gin fresco, agrumato, con un’anima semplice e autentica che richiama lo spirito libero delle coste australiane.