News

Payne, master distiller di Beefeater, è Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico

Vanessa Piromallo
January 8, 2018

Dopo aver festeggiato i suoi 50 anni di carriera Desmond Payne riceve una delle più grandi onorificenze del Regno Unito, diventando ufficialmente MBE

Desmond Payne è oggi non semplicemente il master distiller di Beefeater Gin, ma è anche uno dei più grandi distillatori del mondo. Nel 2017 ha festeggiato i suoi 50 anni di carriera e quest’anno ha ricevuto un’altissima onorificenza: ha avuto l’onore di essere appuntato Member of the Order of the British Empire (MBE), un premio che corona non solo i suoi anni di esperienza, ma anche l’importanza dell’industria del gin in Inghilterra e di coloro che ne fanno parte attivamente.

Grazie al suo approccio innovativo e alla sua dedizione, Desmond Payne è uno dei master distiller più amati e rispettati del mondo”

Payne ha cominciato il suo percorso nel 1967 lavorando per Seager Evans & Co, Wine Merchant e Gin Distillers, per poi approdare alla Plymouth Gin Distillery dove ha distillato il ben noto Plymouth Gin per ben 25 anni. Nel 1995 è passato a Beefeater Gin e nel 2005 è diventato master distiller, potendo così dare vita ai suoi capolavori: Beefeater 24 e Beefeater Burrough’s Reserve.

Desmond Payne e i fondatori de ilGin.it

La redazione de ilGin.it al suo primo incontro con il grande Desmond Payne

Riguardo al MBE Payne ha dichiarato: “Sono davvero onorato di aver ricevuto questo premio. E’ un privilegio lavorare per Beefeater e in questo settore ed è con umiltà che ricevo un tale riconoscimento. Sono più che felice di poter essere testimone di uno straordinario risorgimento di questo grande settore. Ci sono stati momenti brillanti negli anni e l’industria del gin a spingersi oltre i limiti in termini di qualità e innovazione e sono contento di poter avere un ruolo in tutto ciò.”

Sophie Gallois, managing director di The Gin Hub di Chivas Brother e Pernod Ricard, ha aggiunto che questo onore è dedicato al lavoro di Desmond e all’impronta che ha dato all’industria del gin negli ultimi 50 anni: “Il suo approccio innovativo e la sua dedizione verso Beefeater lo hanno reso uno dei distillatori di gin più amati e rispettati. Il settore è cambiato significativamente in 50 anni, ma la sua passione è rimasta inalterata.”

Oltre a Desmond Payne, nella 2018 New Year’s Honour List dove sono elencati i nomi dei nuovi Members of the Order of the British Empire troviamo un altro veterano dell’industria degli alcolici: Ian Harris, chief executive del Wine and Spirit Education Trust.

 

Fonti:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News