Stock Spirits, la storica azienda italiana fondata a Trieste nel 1884 e oggi tra i leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale, torna al Roma Bar Show, uno dei più importanti eventi del calendario internazionale dedicati all’industria delle bevande e al mondo dei cocktails, in programma al Palazzo dei Congressi a Roma il 13 e 14 maggio. E lo fa in grande stile, con ben tre stand:
– Stand corporate (stand S12) nel Salone della Cultura: celebrerà i 140 anni dalla fondazione di Stock Spirits Italia. Qui i visitatori potranno conoscere e degustare i distillati e i liquori che hanno fatto la storia dell’azienda: il celeberrimo Brandy Stock 84, creato dalle sapienti e visionarie mani di Lionello Stock proprio nel 1884, il limoncello Limoncè, il più venduto e amato al mondo, e le pregiate grappe Distillerie Franciacorta rinnovate nell’immagine grazie ad una nuova, ricercata e preziosa bottiglia. Sarà protagonista la vodka polacca Keglevich che presenterà i cocktail pronti da bere nelle varianti KEGLEVICH Wodka Lemon e KEGLEVICH Wodka Soda. Inoltre arrivano nel portafoglio Sierra Tequila, Finsbury gin, lo storico London Dry fondato a Londra nel 1740, e Clan Campbell whisky. Infine, uno spazio sarà dedicato anche alla nuova linea di concentrati di frutta 100% naturali per cocktail StockPro. Non mancheranno poi Nordés, il gin dalle 12 botaniche uniche che prende il nome dal vento della Galizia, che svelerà l’ultima Limited Edition, il rum Saocan, la gamma delle innovative creme di liquore trasparenti e plant-based di Wild-Arbor, i tre vermouth storici di Torino firmati Oscar.697, GINROSA Bitter e De Kuyper.
– Stand di Suntory Global Spirits (stand D03): la grande protagonista sarà una selezione esclusiva e pregiata di Whisky e spirits giapponesi firmati House of Suntory, la vodka Haku e il raffinato gin Roku che celebra la vita di ogni stagione, ispirando le persone ad abbracciare la vitalità della natura, e che presenterà una nuova limited edition, “Roku gin Sakura Bloom”, che cattura la freschezza e la luminosità della primavera regalando un gusto dolce e floreale dei fiori di Sakura; la gamma di Scotch Whisky Single Malt Laphroaig, Jim Beam, Maker’s Mark, Knob Creek e Basil Hayden’s.
– Stand M12 al Mexican Village sulla terrazza del Palazzo di Congressi, Stock proporrà un assaggio della pluripremiata tequila super premium Blanco e Reposado di Mijenta, prodotte in modo sostenibile e senza additivi sugli altipiani di Jalisco in Messico.
Non solo: ad animare la due giorni, un ricco calendario di Guest Shift che vedrà i bartender dei migliori locali da tutta Italia cimentarsi nell’arte della mixology ai tre stand di Stock Spirits Italia. Inoltre, lunedì 13 maggio, dalle 15.45 alle 16.30, alla RBS Academy (primo piano del Palazzo dei Congressi), Nordés sarà protagonista del Seminario Tecnico con Himkok a cura di Simone Merlini e Sabastian Sandvik.