News

Suona i cetrioli con gli scienziati di Hendrick’s Gin

Vanessa Piromallo
July 11, 2017

Hendrick's Gin e gli scienziati del PLANT stanno conducendo esperimenti sulla connessione fra uomo e natura e lo fanno suonando cetrioli...

Non c’è niente da fare, il famoso brand di proprietà di William Grant & Sons che ha fatto dell’insolito e dei cetrioli i suoi segni distintivi fa sempre parlare di sé. Tempo fa vi avevamo parlato del CORGAN, l’organo di cetrioli che Hendrick’s ha piazzato in un centro commerciale in Canada e che suonava davvero. Oggi vi parliamo di una nuova iniziativa che coinvolge sempre i cetrioli e la musica.

I cetrioli sono esseri senzienti? Quali conoscenze potremmo apprendere da loro?

Hendrick’s Gin infatti propone un interessante e, ovviamente, insolito esperimento scientifico che consiste nel fare musica utilizzando alcuni cetrioli collegati ad un particolare software, il quale, quando suonato, riesce a riprodurre suoni differenti (lo strumento è parzialmente visibile nell’immagine in alto). Ogni suono è programmato in modo tale che quando tutti i cetrioli vengono suonati assieme si crea “una composizione verdeggiante e cacofonica”.

Immagine di un video con uno degli “scienziati” del PLANT di Hendrick’s Gin

Se vi trovate a Londra domani e dopodomani (12 e 13 luglio 2017) avrete la possibilità di suonare voi stessi i cetrioli di Hendrick’s presso il Perilous Laboratory for the Absorbment of Natural Teachings (PLANT) durante il RHS Urban Gardening Show. L’entrata è gratuita e i partecipanti che si sottoporranno volontariamente e con successo a questa attività musicale verranno premiati con un Gin Tonic. Alla fine del RHS Show il PLANT verrà portato in tour nel Regno Unito per condurre una serie di esperimenti nell’ambito dell’on-trade.

In una dichiarazione rilasciata da Hendrick’s si legge: “Presso il PLANT alcuni scienziati studiano come rafforzare la connessione fra l’uomo e il mondo naturale attraverso una serie di esperimenti. Il nobile cetriolo è una delle botaniche più misteriose ma anche più deliziose infuse in Hendrick’s Gin e grazie alla scienza il PLANT mira a svelare i fantastici segreti del frutto verde. Sono esseri senzienti? Quale conoscenza gli umanoidi possono acquisire da questi saggi recipienti?”

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1285
Ricette
397
Recensioni
363
Interviste
274
Altro
Riduci
drink more water pernod
News
Pernod Ricard lancia la seconda fase della campagna Drink More Water
drink whisky
News
Novità dal mondo del gin e dei distillati in Scozia, USA e Africa
sabatini gucci giardino
Ricette
Sabatini Gin con Martina Bonci e Gucci Giardino 25: la drinklist “Sharing moments”

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News