News

Gin al gusto di mummia o di luna park? Ecco le novità di That Boutique-y Gin Company

Vanessa Piromallo
December 3, 2018

Scopri i gin impossibili di Boutique-y Gin Company e scopri come vincere Yuletide Gin gratuitamente con il Give Away de ilGin.it

That Boutique-y Gin Company non rilascia mai un gin che sia ovvio o banale, ma fa sempre parlare di sé per i suoi prodotti incredibili, originali, strani. E ultimamente si è davvero lanciata in una serie incredibile di nuovi gin, con i quattro della gamma ispirata i profumi, il gin natalizio dei supermercati Asda e il nuovo gin per il pub operator Marston’s.

Assaggia l’impossibile

Cominciamo con la gamma Olfactor-y Gin creata in collaborazione con Lizzie Ostrom, sensory specialist di Odette Toilette, che vuole evocare differenti sensazioni grazie ai profumi e ai sapori. Le etichette sono disegnate da Philippa Staunton utilizzando i principi della sinestesia, cioè il fenomeno per cui il cervello connette un’esperienza sensoriale con un senso differente.

  • Fresh Rain Gin si ispira alla scienza del petricore, cioè il profumo della pioggia che cade sul terreno asciutto, ed è distillato con barbabietola e argilla edibile.
  • Beware of the Woods Gin evoca gli odori della foresta grazie all’uso di muschio islandese, noce moscata e pepe cubebe.
  • Big Dipper Gin vuole catturare “l’odore nostalgico di hot dog, zucchero filato e di montagne russe” che si percepisce nei Luna Park, ed è distillato con cacao dolce, cardamomo e botaniche dai sentori affumicati.
  • Dead Kin Gin ha ingredienti utilizzati dagli Antichi Egizi per l’imbalsamazione tra cui rosmarino, miele, muschio e mirra e, secondo i produttori, è un gin “incredibilmente complesso”.

Gingle All The Way Gin invece è stato creato come edizione limitata per il periodo di Natale per la catena di supermercati inglese Asda. Si tratta di “un misto di botaniche calde e acidule con un tocco aromatico di cacao.” L’obiettivo è quello di riprodurre le sensazioni e i sapori tipici del Natale in quei momenti di festa in cui si condivide un drink con gli amici e i famigliari. Anche in questo caso l’etichetta è fatta per attirare l’attenzione e omaggia il Natale e la città di Leeds dove è nata la catena Asda.

Maharaja Gin è stato creato in seguito a una gara tra i locali Marston’s vinta dal team del Bure Farm di Bicester. Un gin speziato ed aromatico che ricorda atmosfere orientali.

Gingle All The Way Gin è disponibile solamente fino a gennaio 2019 nei supermercati Asda in Inghilterra al prezzo di 29.50£, mentre Maharaja Gin è disponibile esclusivamente nelle rosticcerie Marston’s in UK. La gamma Olfactor-y Gin invece è disponibile solo fino al 22 dicembre nei negozi Harvey Nichols al costo di 42£.

Non è sicuramente facile mettere le mani su questi gin incredibili, anche perché non sono distribuiti in Italia, ma solo per questo Natale avete la possibilità di vincere una bottiglia esclusiva e in edizione limitata di Yuletide Gin di That Boutique-y Gin Company: tenete d’occhio la pagina Instagram de ilGin.it e partecipate al nostro Give Away per avere questo gin unico!

E cosa ha di unico? Contiene tutto ciò che rende bello il Natale: Ginepro, cassia, cannella, noce moscata, uvetta, datteri, pepe della Giamaica, chiodi di garofano, mandarino, cardamomo, zenzero, Pomanders (arance intere con chiodi di garofano conficcati nella scorza), Aghi di albero di Natale, Christmas Cake, quercia abbrustolita, castagna, Christmas pudding, tartufi al cioccolato, Lebkuchen (biscotti natalizi tedeschi), mince pie, panettone, un’intera casetta di pandizenzero, franchincenso, mirra e un pugno di pezzettini di oro edibile messi direttamente in bottiglia così da fare l’effetto “snow globe” quando viene girata!

Che aspetti? Partecipa al Give Away per avere questa incredibile bottiglia da collezione!!!

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1363
Ricette
419
Recensioni
374
Interviste
276
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News