Non categorizzato

Dibaldo Dry Gin Igles Special Edition

Redazione
September 10, 2024

Dibaldo e lo chef stellato Igles Corelli firmano una collaborazione speciale che omaggia la terra italiana con la creazione di Igles Dry Gin

Dibaldo, eccellenza italiana e riferimento mondo degli spirits, e lo chef stellato Igles Corelli firmano una collaborazione speciale che omaggia la terra italiana con la creazione di un Gin da collezione. La passione per i sapori e le essenze insieme a uno spiccato senso del gusto hanno fatto si che potesse nascere un Gin unico che porta la firma Igles Dry Gin, un distillato Hyper che introduce un nuovo livello di degustazione nel mondo del Gin.

Igles Corelli:
“Il Gin Igles nasce dalla mia passione per il gin, che ho tradotto in una pratica innovativa: sfumare i risotti con il gin, come nel mio celebre risotto Mojito di Parma.
La storia di questo gin speciale inizia con la mia collaborazione con Baldo Baldanini, il grande “naso” che mi ha guidato in questa avventura. Baldo ha elaborato diverse varianti da farmi provare e, dopo numerosi assaggi, la mia preferenza per i gin agrumati ha guidato la selezione finale. Il risultato è un gin agrumato con note di cardamomo, botaniche mediterranee e sentori orientali, un blend unico e particolare.
Oltre al gusto straordinario, il Gin Igles si distingue anche per il design futurista della sua bottiglia, che riflette l’innovazione e la creatività alla base del prodotto.
Amo gustare il mio gin tonic con una semplice scorzetta di limone, preferibilmente preparato con acqua tonica Le Tribute o Galvanina classica.”

Baldo Baldinini di Dibaldo:
“La collaborazione è il frutto di uno scambio di idee sensoriali. Igles Dry Gin è la combinazione di uno studio approfondito dei profili aromatici preferiti di Igles con le più speciali botaniche selezionate da Dibaldo. Questo Gin speciale rappresenta la fusione del fascino orientale con la ricchezza mediterranea dove note floreali e agrumate si incontrano per creare accordi aromatici straordinari con i quali Igles ha voluto connotare questo distillato.”

Una partnership che va oltre l’ordinario, non si tratta solo di cucina o di spirits, ma di unire due maestri in sintonia, che celebrano il meglio di ciò che l’Italia ha da offrire. Una lunga storia che nasce da una profonda amicizia e stima tra Igles e Baldo che li porta spesso a lavorare fianco a fianco.

La bottiglia è stata studiata con grande coerenza estetica rispetto alle idee dei due professionisti e con un tocco di grafica futurista amata da Igles e caratterizzata da un dettaglio rosso che poi viene ripreso come colore nel tappo. Il dettaglio rosso è la firma che Igles Corelli inserisce in ogni suo piatto e che ha voluto anche sul Gin. La collaborazione tra Igles e Dibaldo nasce in cucina e non si fermerà qui.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1339
Ricette
412
Recensioni
373
Interviste
276
Altro
Riduci
image (23)
News
Tequila Empire: il reality show di Naked Diablo Tequila
junipalooza rock rose gin
News
Dunnet Bay Distillers apre una nuova distilleria in Scozia
No 3 gin
Competizioni
La vincitrice di No.3 Gin Competition classici senza rivali 2024

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News