Recensioni

Ambrosia Sicily Edition e il progetto Ambrosia 2.0

Vanessa Piromallo
November 12, 2021

Vi presentiamo Ambrosia Sicily Edition e vi raccontiamo il progetto Ambrosia 2.0 per un futuro sostenibile nel settore degli spirits...

Il brand italiano Ambrosia Gin è il frutto delle menti esplosive e attente all’attualità di Saverio bertagni e Francesco Marcucci. I due giovani imprenditori toscani hanno saputo ben rappresentare l’eccellenza italiana nei loro prodotti e infatti “Italy in a bottle” è stata la loro idea di partenza per racchiudere il meglio del nostro bellissimo paese in una bottiglia di gin.

L’Italia, il Bel Paese, il sole il mare e il caldo sono elementi che caratterizzano la filosofia Ambrosia, per cui l’Italianità non è solo uno slogan, ma un modo di vivere la vita e quindi la sua missione è portare questa cultura di vita nel mondo: “Take it easy, take an aperitivo”.

Ambrosia Premium Gin Day & Night Edition

Ambrosia gin è distillato artigianalmente con un lento procedimento che rispetta le caratteristiche delle materie prime accuratamente selezionate: il rinomato ginepro dell’Appennino toscano, i limoni di Sicilia, salvia e rosmarino marchigiani. Le botaniche vengono lasciate in infusione in una base alcolica di cereali a pieno grado, l’infuso viene poi diluito con la purissima acqua del Monte Nerone e infine refrigerato a -15° per almeno tre giorni. Infine il gin viene filtrato, imbottigliato e lasciato riposare per tre mesi.

Lo stesso gin nella versione Day Edition si veste di un’elegante bottiglia azzurra, mentre nella Night Edition vanta la primo bottiglia Luminor di gin al mondo. Un design esclusivo che si illumina facendosi riconoscere in ogni bottigliere grazie a questa tecnologia innovativa. Alimentata da una batteria sul fondo, può illuminare la notte per dodici ore. Inoltre, grazie alla collaborazione con Supercap, ha anche una chiusura unica, con la medaglietta brandizzata on top e il gambo colorato.

Il nome Ambrosia, cioè il Nettare degli Dèi secondo gli antichi romani, è un nome incisivo che ha significato anche nei paesi esteri ed è rappresentativo dell’italianità. La colomba nel logo era colei che, secondo la mitologia, portava l’Ambrosia sul Monte Olimpo: le sue piume rappresentano la saggezza e sulla bottiglia diventano un elemento distintivo, che, nell’etichetta al LED illuminata, dà un colpo d’occhio molto interessante.

Prova Ambrosia

Ambrosia Gin Sicily Edition

Dalla veste Day azzurra a quella Night passiamo all’esplosione di colori solari con la Sicily Edition. Questo fantastico gin è una versione di Ambrosia classico con un extra di agrumi speciali e altri ingredienti attentamente selezionati, provenienti dalla Sicilia. La bellezza dell’isola è rappresentata dai Fiori di zagara, cioè i fiori degli agrumi, che si aggiungono alla nota speziata del peperoncino e ai sentori deliziosi degli agrumi biologici siciliani come l’arancia rossa e il limone di Siracusa IGP, rigorosamente prodotti dall’azienda Campisi Citrus.

Da quattro generazioni, l’azienda familiare Campisi Citrus è leader nella produzione e commercializzazione di agrumi biologici siciliani, esportandoli in Italia e nel mondo. Limoni e arance vengono raccolti a mano come da tradizione e il loro trasporto nel vicino stabilimento avviene in cassette appositamente studiate per mantenere intatte le loro proprietà. La collaborazione con l’azienda Campisi risulta fondamentale non solo per garantire un prodotto di alto livello, ma anche per far sì che in ogni sorso di Ambrosia Sicily Edition si senta tutto il profumo della Sicilia. Tutto questo per racchiudere l’atmosfera magica della Sicilia in un’unica bottiglia.

Acquista

Ambrosia 2.0: innovazione e sostenibilità

Il progetto Ambrosia 2.0 per un’azienda sempre più green si sviluppa su diversi ambiti. Tra questi la scelta del nuovo packaging: una bottiglia riciclata al 100%, creata in collaborazione con Wild Glass, dall’aspetto artigianale e dall’anima ecologica. Un design eccellente che trasforma i piccoli difetti del vetro riciclato in caratteristiche esteticamente accattivanti , una bellezza naturale che racconta la sua artigianalità.

L’obiettivo di Ambrosia è consegnare un mondo migliore alle future generazioni. Per questo motivo ha deciso di diventare la prima azienda italiana nel settore degli spirits carbon negative entro il 2022. Carbon negative significa eliminare più anidride carbonica di quella che viene consumata durante il processo produttivo. Questo è l’impegno, impattare positivamente sul pianeta e sui suoi abitanti, per diventare il primo nome nell’ecologia industriale, una società che ama la natura e ripristina l’ambiente.

Francesco, Saverio e Vanessa all’evento del 10 maggio 2021

Con questi obiettivi, Saverio e Francesco sono all’opera per aprire la propria distilleria nella provincia di Lucca. Ad aiutarli a portare avanti la fama di Ambrosia ci sono i brand Ambassadors Ferdinando Liguori e Marco Giovani, provenienti rispettivamente dal Caffè Moro di Reggio Emilia e dall’Eclettica di La Spezia. Il loro piano era stato annunciato durante l’evento di presentazione di Ambrosia 2.0, svoltosi a Barga il 10 maggio 2021 e presentato proprio da me, onorata di essere stata invitata assieme al resto del team de ilGin.it. Seguiteci per scoprire di più su questo bellissimo progetto!

Scopri Ambrosia su GinShop

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1380
Ricette
425
Recensioni
378
Interviste
276
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News