Ricette

3 cocktail con il nuovissimo Bombay Sapphire Sunset

Vanessa Piromallo
June 14, 2021

Bombay Sapphire Sunset è la nuova special edition ispirata ai tramonti estivi, perfetta per l'aperitivo: ecco le ricette e gli abbinamenti

In ogni giornata estiva che si rispetti c’è un momento unico che lascia tutti senza fiato: il tramonto, ovvero quell’attimo in cui il cielo accompagna il sole nella sua pausa notturna regalando sfumature di colori che riscaldano gli occhi e l’anima. Per celebrare la bellezza di questo spettacolo naturale nasce Bombay Sapphire Sunset, una special edition che trae ispirazione proprio da queste nuance rendendo perfetto il momento dell’aperitivo estivo.

Il gin perfetto per godere del momento unico del tramonto

Se per i sunset seekers la ricerca del tramonto perfetto rappresenta una vera e propria avventura che li porta a scoprire paesaggi incredibili e punti panoramici suggestivi, allo stesso modo il tasting ricercato di Bombay Supphire Sunset rappresenta un’esperienza di gusto unica: le 10 botanicals di Bombay Sapphire vengono arricchite dall’aggiunta di curcuma dorata, dal sentore piccante e amarognolo, cardamomo bianco indiano, finemente speziato, e mandarino spagnolo, che aggiunge quella morbidezza iniziale perfetta per l’aperitivo. Una sottile combinazione di spezie calde e di note agrumate per creare un gin vibrante e complesso ma meravigliosamente equilibrato.

Grazie al metodo Vapour Infusion, il processo esclusivo di distillazione proprio di Bombay Sapphire si ottiene un gin aromatico con un sapore più ampio ed equilibrato. Un turbine di profumi e sapori caratterizzerà l’estate 2021 nel segno della libertà e dello spettacolo della natura dando vita al Bombay Sunset Tour: un viaggio on trade che toccherà le principali località balneari italiane per un’esperienza unica fatta di musica, divertimento e una selezione di cocktail firmati Bombay Sapphire Sunset. L’itinerario di gusto è partito il 10 giugno dal Tom di Milano e proseguirà con diversi appuntamenti, tra cui il Singita di Fregene e di Marina di Ravenna, il Cala Felice Beach Club di Puntone (GR), La Spiaggia di Riccione e Le Palme Coccaro Beach Club di Savelletri.

Che riuscirete a essere presenti o meno alle date del tour, potete comunque gustare l’aperitivo con Bombay Sapphire Sunset con i suoi cocktail: il Gin Tonic è perfetto da abbinare ai panificati salati; il Sunset Buck è l’ideale con un appetizer a base di frutta estiva, come melone o ananas; il Sunset Negroni è consigliato con salumi o formaggi. Ecco le ricette di questi drink:

BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® & TONIC

  • 50ml BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®
  • 100ml Acqua Tonica
  • una fettina di arancia (guarnizione)
  • Stella di Anice (guarnizione)

Costruire il cocktail all’interno di un bicchiere pieno di ghiaccio (inserire prima la fettina di arancia), guarnire e servire in un bicchiere di vino o in un baloon.

BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® NEGRONI

  • 25ml BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®
  • 25ml Vermouth MARTINI Riserva Speciale Bitter
  • 25ml Liquore Bitter (MARTINI RISERVA SPECIALE Bitter)
  • Fetta di arancia (guarnizione)
  • Stella di Anice (guarnizione)

Costruire il cocktail all’interno di un bicchiere pieno di ghiaccio e mescolare. Guarnire e servire in un rocks glass.

 

BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® BUCK

  • 50ml BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®
  • 100ml Ginger Ale
  • Spremuta di lime fresco (dopo scartare)
  • Fettina di zenzero fresca (guarnizione)

Costruire il cocktail su un bicchiere pieno di ghiaccio, aggiungere un po’ di spremuta fresca di lime e successivamente guarnire con una fetta di zenzero e servire in un bicchiere di vino o in un ballon.

Lascia un commento

Conferma

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News