Cocktail semplici con solo 3 ingredienti facili da trovare

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Pubblicato in

il

Qualche idea e spunto per una semplice miscelazione casalinga con 4 gin cocktail composti da soli 3 ingredienti e velocissimi da preparare

Anche chiusi in casa con il gin possiamo facilmente goderci tantissimi cocktail semplici da preparare e composti da pochi ingredienti. Alcuni grandi classici come Negroni, Martini e French 75 costituiscono sempre una soluzione vincente. Ovviamente anche un buon Gin Tonic può essere preparato in casa e forse l’unico problema per alcuni è reperire il ghiaccio adatto che non si sciolga subito. A molti piace anche Gin & Juice, abbinando il gin al succo di frutta che si preferisce, solitamente il più gettonato è quello d’arancia. Ma qui vi proponiamo qualche altra piccola facile ricetta per variare un po’ senza bisogno di trasformarsi in bartender professionisti, che speriamo possano tornare presto a prepararci le loro creazioni!

Martinez

Un grande classico spesso sottovalutato, ma che può dare grandi soddisfazioni e che costituisce un’interessante alternativa al Martini.

  • 40ml gin
  • 20ml vermouth dolce
  • 10ml liquore al maraschino

Versare tutti gli ingredienti in un mixing glass pieno di ghiaccio (o una caraffa, un barattolo, quello che avete a disposizione). Mescolare bene per almeno 20 secondi poi versare in una coppa bella fredda senza far cadere il ghiaccio all’interno. Guarnire con un ciliegia al maraschino oppure con una scorza di arancia. Se volete potete aggiungere anche qualche goccia di bitter Angostura.

Pink Paradise

Vi abbiamo parlato prima di Gin & Juice. Ecco qui un esempio con succo di pompelmo e un tocco di miele per addolcire il cocktail.

  • 40ml gin
  • Mezzo pompelmo spremuto
  • 1 cucchiaino di miele

Metti tutti gli ingredienti in un bicchiere, mescola bene, aggiungi il ghiaccio e decora con una scorza di pompelmo. Facile facile!

Orange Blossom

Un Gin & Juice pimpato o un twist sul Martini, vedetela come vi pare, ma questo cocktail è facile da preparare e molto buono.

  • 25ml gin (o più, come volete)
  • 25ml vermouth dolce
  • 25ml succo di arancia (rossa o normale a seconda della vostra preferenza)

Versare gli ingredienti in un mixing glass -o quello che avete- pieno di ghiaccio, mescolare e versare in una coppa fredda senza farvi cadere il ghiaccio. Volendo potete guarnire con scorza d’arancia. Sentitevi liberi di modificare la combinazione a seconda del vostro gusto (più secco, più dolce ecc.), come vedete questa ricetta costituisce uno spunto molto libero per la vostra creatività.

Limoncello Grapefruit Cocktail

Ne abbiamo già parlato quindi ve lo ricordiamo: il gin e il limoncello possono risultare un’accoppiata vincente in alcuni cocktail!

  • 50ml gin
  • 25ml Limoncello
  • 35ml succo di pompelmo (se rosa darà un bel colore, ma va bene anche se non lo è)

Shakerare i tre ingredienti con ghiaccio e versare filtrando in una coppa. Se lo desiderate potete decorare con una fettina di limone.

Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Email this to someone

Non ci sono ancora commenti


Condividi la tua opinione!

La tua email non verrà pubblicata.

© 2015-2020 - ilGin.it Tutti i diritti riservati