Tra le numerose gare internazionali di distillati, World Drinks Awards è quella che consiglio a tutti molto caldamente. Non solo ha un ottimo ritorno di visibilità, ma permette anche ai partecipanti di ricevere un feedback completo da parte dei giudici che hanno assaggiato il prodotto. La giuria è internazionale, formata da esperti provenienti da diverse parti del mondo, giornalisti, bartender, distillatori, brand ambassador, consulenti e buyers.
I World Drinks Awards sono declinati nelle diverse categorie e sia io sia gli organizzatori vorremmo vedere molti più prodotti italiani in gara, così che si formino le fondamenta per fare sempre più informazione sul Made in Italy anche all’estero e soprattutto in UK.
Tutti i produttori che vogliono partecipare in una o più categorie possono utilizzare il codice promo che hanno riservato per i prodotti italiani che seguono ilGin.it, valido per uno sconto del 10% sulla fee di iscrizione. Il codice è Promo10!
Vi ricordo inoltre che sono ancora aperte le iscrizioni a Judging of Craft Spirits organizzato dall’American Distilling Institute, ma è rimasto poco tempo:
Deadline to apply for COLA Waiver for International Spirits: February 3, 2023
Deadline for Spirits Registration: March 3, 2023
Deadline for Receiving Entries: March 9, 2023