Ogni anno, i World Drinks Awards premiano il meglio della produzione mondiale di bevande alcoliche e analcoliche. Questa competizione internazionale rappresenta una delle vetrine più autorevoli per chi opera nel settore. Con il bando 2026 ufficialmente aperto per tutte le categorie di prodotto (a eccezione del whisky, già chiusa), si rinnova l’occasione per mettersi alla prova davanti a una giuria di esperti globali.
Un premio che celebra il meglio del mondo dei drink
I World Drinks Awards si articolano in tre grandi categorie: Taste, Design e Icons of Drinks
- Taste Awards: premiano le migliori bevande del mondo attraverso degustazioni alla cieca, valutando equilibrio, complessità e carattere. È la categoria più attesa, perché incorona i riferimenti di qualità a livello internazionale.
- Design Awards: riconoscono l’eccellenza estetica e funzionale del packaging. La creatività diventa qui strumento di comunicazione e leva di mercato.
- Icons of Drinks Awards: celebrano le persone e le realtà che rendono possibile ogni bottiglia — dai master distiller ai brand ambassador, dai designer alle esperienze turistiche legate ai marchi.
Come partecipare:
Registrati su worlddrinksawards.com e compila il form.
Al momento del pagamento usa il codice WDAIT10VP per ottenere il 10% di sconto, riservato ai produttori italiani!
Le iscrizioni chiudono il 6 Gennaio 2026.
I prodotti devono arrivare in UK entro il 3 febbraio. E’ possibile inviare in modo autonomo o utilizzare il serivizio semplificato a pagamento che mette a disposizione l’organizzazione.









