AmaGin Black London Dry

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2022/11/AmaGin_Base-immagine-ilGin-photoshop.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
London Dry Gin
PRODUTTORI
Amarzen Srl
GRADAZIONE
45%
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro
Bucce d'Uva Corvina
Rondinella
Asperula
Menta >
Rabarbaro

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro
Bucce d'Uva Corvina
Rondinella
Asperula
Menta >
Rabarbaro
Genziana >
Centaurea
Liquirizia
Calamo
China

Gusto

Grazie alla complessa combinazione di Asperula, Menta e Rabarbaro in aggiunta al Ginepro e alle Uve Corvina, Rondinella e Corvinone, i Mastri Distillatori hanno saputo dar vita a un equilibrio aromatico mediterraneo capace di trasportare in un viaggio sensoriale tra i profumi e sapori della Valpolicella. L’aggiunta di pizzichi di Genziana, Centaurea, Calamo e China donano ad AmaGin Black London Dry un carattere fortemente secco e dalle sfumature erbacee, esaltato dai 45% gradi alcolici che lo rendono base perfetta per cocktails strutturati.

Curiosità

L’essenza di AmaGin London Dry nasce dall’attenta selezione di dieci botaniche pregiate assieme alle bucce delle uve di Corvina, Rondinella. Il metodo London Dry è il più nobile metodo di produzione del Gin: prevede un’unica distillazione in alambicco di tutte le botaniche. Vengono utilizzati tradizionali alambicchi in rame discontinui a bagnomaria "Tullio Zadra". AmaGin London Dry è il risultato di una profonda analisi organolettica che ha definito la perfetta combinazione dei più tradizionali valori del London Dry Gin. La nuova Black Bottle dona una nuova ed esclusiva veste all’originale disegno interamente fatto a mano e inciso sul vetro in laminato Kurz, con tecnica di serigrafia a caldo.

Produzione

Il metodo London Dry prevede un’unica distillazione in alambicco di tutte le botaniche. Vengono utilizzati tradizionali alambicchi in rame discontinui a bagnomaria "Tullio Zadra".

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...