Gusto
Aqva di Gin Floreale, come dice il nome, si caratterizza per il bouquet floreale di lavanda e boccioli di rosa, dal sapore fresco con un dolce finale mieloso. Al palato si uniscono anche note secche e balsamiche. Ottimo in miscelazione per drink sodati, sour e per dare spazio alla fantasia.
Produzione
La produzione si divide in due momenti; il primo per ottenere la madre analcolica (distillazione sottovuoto con ginepro rosso, del finocchietto marino e delle foglie di mirto) e la seconda per la madre alcolica (infusione singole di botaniche) creando poi un blend di ogni famiglia olfattiva.
Le due madri creano la base per la distillazione finale a vapore con l’aggiunta di botaniche fresche in base alla declinazione scelta, per ottenere così le tre varianti Agrumata, Speziata e Floreale di Aqva di Gin.

Curiosità
Aqva di Gin non è solo un gin, ed è stata creata appositamente per la miscelazione, prendendo ispirazione dalla piramide olfattiva e applicandola ai sapori. Le tre varianti sono prodotte da BESPOKE DISTILLERY “spirit club”, fondata da Vincenzo Russo, rampollo di una famiglia di distillatori centenaria, e Flavio Esposito, bartender con esperienza internazionale. La profonda conoscenza sia nell’arte della distillazione sia nell’arte della mixology hanno permesso loro di sviluppare prodotti dedicati ai bartender al fine di innovare i cocktail classici.
Flavio Esposito ha messo a punto AQVA DI GIN, ispirandosi al mondo dei profumi al quale già da tempo aveva messo le mani realizzando progetti vincenti!