Bombay London Dry Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2021/08/Bombay-London-Dry-ilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Bacardi - Martini
GRADAZIONE
43%
IMPORTATORI
Bacardi - Martini
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro
Coriandolo >
Scorza di Limone
Liquirizia
Mandorla
Angelica >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro
Coriandolo >
Scorza di Limone
Liquirizia
Mandorla
Angelica >
Radice di Iris
Cassia

Gusto

Limpido e cristallino, Bombay London Dry Gin sprigiona al naso il caratteristico aroma speziato e di ginepro, insieme ad accenni agrumati e note tostate, con la sensazione alcolica a fare da sfondo, senza aggredire o coprire la naturale aromaticità del distillato. Al palato è secco, asciutto e deciso, con un delicato finale di mandorla amara. Il ginepro è intenso, bilanciato dalle sensazione date da limone, liquirizia e dalle altre botaniche. Perfetto da usare nella miscelazione con tutti quei cocktail che sottolineano e accentuano gli agrumi.

Curiosità

Sebbene il lancio effettivo avvenne nel 1987, la storia del Gin Bombay risale al 1760, quando Thomas Dakin, poco più che ventenne, decise di costruire la sua distilleria a Warrington, nel nord-ovest dell’Inghilterra, luogo al centro delle rotte commerciali tra Liverpool e Londra. Ancora oggi, la ricetta di Dakin del 1761 viene seguita alla lettera per produrre Gin Bombay.

Produzione

Bombay® Dry Gin viene realizzato secondo la ricetta originale del 1761 ed è la più classica espressione del London Dry Gin. Viene realizzato con otto botaniche, che vengono infuse a vapore, secondo il metodo tradizionale Bombay, per estrarre fino all’ultima essenza.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...