Broken Bones Ljubljana Dragon Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2021/02/Broken-bones-5-1.jpg
Acquista su GinShop.it

Slovenia

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Broken Bones
GRADAZIONE
45%
IMPORTATORI
Proposta Vini
PROVENIENZA
Slovenia
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Cardamomo Nero
Cardamomo Verde
Coriandolo >
Liquirizia
Angelica >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Cardamomo Nero
Cardamomo Verde
Coriandolo >
Liquirizia
Angelica >
Fiore di Tiglio
Rosa Canina
Zenzero
Iris

Gusto

Broken Bones Ljubljana Dragon Gin abbina alle preponderanti note di ginepro quelle fresche degli agrumi con leggere note floreali e un deciso tocco speziato dato dall’aggiunta di zenzero alle altre spezie presenti nella versione classica di Broken Bones Gin. Fresco e morbido, è un gin molto piacevole e versatile.

Curiosità

Broken Bones è la prima distilleria di Ljubljana, in Slovenia. Il nome deriva da un incidente che ha portato entrambi i fondatori, Boštjan and Borut, all’ospedale con le ossa rotte: una sfortuna che, affrontata col giusto atteggiamento, è stata seguita da una grande fortuna per la distilleria, che è stata in grado di lanciare gin amatissimi dal pubblico e vincitori di numerosi riconoscimenti grazie alla loro morbidezza e bilanciamento. Broken Bones Ljubljana Dragon Gin già dal nome vuole sottolineare l’origine slovena e, grazie all’aggiunta di zenzero alla ricetta di Broken Bones London Dry Gin, ha un’anima focosa proprio come il drago che dà il nome al distillato.

Produzione

Broken Bones Ljubljana Dragon Gin è un London Dry: le botaniche, comprese le bucce essiccate e quelle fresche del limone e lo zenzero, vengono infuse in soluzione idroalcolica con alcol di melassa, poi avviene la distillazione.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...