Caput Lurni Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2024/11/caput-lurni-ilgin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled
PRODUTTORI
Azienda Agricola Colornese di Sandei Maurizio Battista
GRADAZIONE
40%
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro
Cannabis
Bergamotto >
Menta Piperita
Eucalipto >
Pepe di Timut >

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro
Cannabis
Bergamotto >
Menta Piperita
Eucalipto >
Pepe di Timut >

Gusto

Caput Lurni si apre con fresche note agrumate di bergamotto, seguite da un delicato accenno balsamico di menta piperita. Le complesse sfumature erbacee della cannabis emergono gradualmente, bilanciandosi con l'eucalipto e la speziatura del pepe di Timut. Il ginepro aggiunge una classica balsamicità, mentre il finale è fresco, agrumato e leggermente speziato.

Curiosità

Caput Lurni nasce dall'innovazione dell'Azienda Agricola Colornese, che ha voluto creare un gin unico unendo tradizione e modernità. Il nome richiama antiche radici storiche, mentre la sua unicità risiede nell'utilizzo di terpeni di Cannabis Sativa prodotti direttamente dall'Azienda Agricola Colornese, ottenuti attraverso un avanzato processo di distillazione.

Produzione

Per la produzione di Caput Lurni Gin viene utilizzato un alcol da cereali italiano distillato tre volte. Le botaniche vengono lavorate separatamente. In particolare, la cannabis viene lavorata in modo da non contenere principi attivi vietati. Il gin è portato alla gradazione del 40% con acqua osmotizzata prima di essere imbottigliato. La produzione è artigianale e avviene in piccoli lotti.

Ti potrebbero interessare anche...