Filliers Dry Gin 28 Tangerine

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2016/09/Filliers-Dry-Gin-28-Tangerine-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Belgio

Dettagli

METODO
Dry Gin
PRODUTTORI
Graanstokerij Filliers
GRADAZIONE
43.7%
IMPORTATORI
Compagnia dei Caraibi
PROVENIENZA
Belgio
SITO WEB

Botaniche principali

Mandarino
Luppolo Belga
Ginepro >
Arancia Spagnola
Allspice Giamaicano
Radice di Angelica Belga

Tutte le botaniche

Mandarino
Luppolo Belga
Ginepro >
Arancia Spagnola
Allspice Giamaicano
Radice di Angelica Belga

Gusto

Risaltano immediatamente al naso le note del mandarino e dell’arancia, ben riconoscibili fra quelle del ginepro e delle spezie. Al palato ritroviamo bilanciate la grande varietà di botaniche incluse le note fresche della frutta (il mandarino si sente) e del cardamomo. Il finale è netto e secco, soddisfacente e bello pieno.

Curiosità

Questa edizione limitata stagionale si basa sulla ricetta originale del Filliers Dry gin 28 ed è stata creata dal master distiller Pedro Saez Del Burgo, utilizzando i migliori mandarini di Valencia, raccolti esclusivamente tra novembre e gennaio. La distilleria Filliers, che ha una tradizione lunga un secolo, è gestita dalla famiglia Filliers, che produce genever e altri spirit da ben cinque generazioni.

Produzione

Per questo gin vengono utilizzati mandarini premium provenienti dalla regione spagnola di Valencia. Sono il frutto di una “peculiare terapia ai raggi del sole e vengono raccolti fra novembre e gennaio” e vengono accuratamente selezionati in base al bell’aspetto, alla freschezza e al sapore. Il gin viene distillato con attenzione in piccoli lotti per ben cinque volte utilizzato tradizionali alambicchi di rame.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...