Gusto
Dalla trasparenza cristallina, MAeCO’ Gin sprigiona un fresco profumo di lavanda, al quale si uniscono note agrumate e un sottofondo di salvia, timo, basilico e rosa. Al palato risulta elegante, ricco e avvolgente, con un ottimo bilanciamento tra note agrumate e floreali. Il finalem è persistente, fresco, con note di lavanda, arancio e limone.
Curiosità
MA e CO’ significa MAre e COllina. È il Premium Dry Gin Sibona impreziosito con botaniche del Piemonte e della Liguria. Dal Piemonte: bacche di ginepro, lavanda di Sale San Giovanni, salvia, rosmarino, rosa damascena, foglie di vite Nebbiolo; dalla Liguria: limone, timo, arancio Pernambucco, basilico genovese d.o.p. La bottiglia è prodotta in vetro “wild glass” ovvero vetro riciclato, con una notevole riduzione delle emissioni di CO2 e con limitato spreco di materie prime, in totale sostegno dell’ambiente.
Produzione
MAeCO’ Gin è prodotto a partire da una lenta macerazione di bacche di Ginepro piemontesi ed altre botaniche del Piemonte e della Liguria, che vengono poi distillate separatamente. I singoli distillati vengono poi miscelati in base ad una ricetta unica e segreta. Il gin così ottenuto viene diluito con acqua naturale Eva (che sgorga dalla sorgente più alta d’Europa a 2.042 metri) in modo da raggiungere i 42 gradi alcolici. Infine viene refrigerato e delicatamente filtrato per essere infine imbottigliato.