Gazèr Forest Friendly Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2021/09/gazer-ilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Compound Gin
PRODUTTORI
Distilleria Marzadro per ForMyFolks S.N.C.
45
IMPORTATORI
ForMyFolks S.N.C.
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Pino Mugo
Sambuco
Camomilla
Miele
Ginepro >
Alloro

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Pino Mugo
Sambuco
Camomilla
Miele
Ginepro >
Alloro
Asperula
Olivo
Rosmarino
Salvia
Salvia Sclarea
Mentuccia Comune
Limone >

Gusto

Al naso Gazèr Gin è intenso e avvolgente, con un profumo dolce, accompagnato da note floreali e di ginepro. Al palato il Sambuco e la Camomilla donano un accento fresco e floreale mentre il miele ammorbidisce il sapore per poi lasciare spazio al retrogusto balsamico del Pino Mugo.

Curiosità

Il nome Gazèr, in dialetto Trentino, indica uno stato di confusione, disordine, scompiglio, trambusto, complessità. La storia di Gazèr Forest Friendly Gin è l’avventura di Davide, Federico e Simone, tre amici che dal Trentino hanno girato il mondo, senza mai perdere il legame tra loro e soprattutto con il luogo in cui sono nati e cresciuti. È la volontà di fare qualcosa di concreto per valorizzare e tutelare il territorio che li ha spinti a lanciare un prodotto in cui racchiudere i sapori dei boschi trentini. Parte dei proventi vengono devoluti all’ente Trentino Tree Agreement, che si occupa di riforestazione e tutela dell’ambiente.

Produzione

Gazèr Gin nasce dall’infusione di selezionate botaniche, tipiche dei boschi e delle foreste, in alcool di origine cerealicola. Le infusioni avvengono separatamente con tempi di infusione variabili, a seconda della botanica. I vari composti vengono poi sapientemente mixati e filtrati.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...