Gin Bella 25

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2024/09/BELLA25lGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Mosaico Spirits per Gin Bella 25
GRADAZIONE
40%
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro
Fava di Cacao Dominicano
Zenzero
Arancia Amara (Melangolo) >
Pepe di Timut >
Fiori di Rosa

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro
Fava di Cacao Dominicano
Zenzero
Arancia Amara (Melangolo) >
Pepe di Timut >
Fiori di Rosa

Gusto

Il Cacao Dominicano conferisce un'apertura botanica calda e sensuale. Il Pepe di Timut, originario del Nepal, è stato scelto per aggiungere una più vivace ma raffinata nota speziata e aromatica al gin, mentre le Rose donano un tocco delicato ed elegante alla miscela. La nota agrumata dell’arancia sostiene le note del cacao in una perfetta armonia. Un mix di sapori complessi e avvolgenti che rendono il gin davvero speciale.

Curiosità

Gin Bella 25 nasce da un team di esperti nella vendita di prodotti di alta fascia realizzati con ingredienti di prima scelta ed alta qualità. Appassionati di gastronomia, la loro missione è quella di offrire esperienze sensoriali uniche e indimenticabili attraverso prodotti raffinati e di eccellenza. Il fondatore dell’azienda è Matias G.G. Bellamoli Melini; nato nella capitale Dominicana, ha intrapreso una brillante carriera come mixologist in Italia ed è consulente per diverse aziende commerciali del settore enogastronomico. In ogni prodotto la scelta dei fornitori e del packaging è finalizzata a essere il più eco-sostenibili possibile. L’idea di creare un gin a base di cacao dominicano, pepe di Timut e rose nasce proprio dalla passione per la mixology e dal desiderio di creare qualcosa di unico e innovativo. Il progetto, inoltre, sostiene la protezione della fauna oceanica nel Pacifico Settentrionale.

Produzione

Gin Bella 25 viene prodotto a partire da una base di alcol italiano di massima qualità distillato con ginepro umbro-toscano. Le botaniche sono lavorate separatamente e bilanciate all’interno della base in modo armonioso.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...