Gin Eolie

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2024/09/GINEOLIE_ilGin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled Gin
GRADAZIONE
40%
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Cappero di Salina Rosati
Bacche di Ginepro
Zenzero
Arancia Dolce
Pepe Nero >

Tutte le botaniche

Cappero di Salina Rosati
Bacche di Ginepro
Zenzero
Arancia Dolce
Pepe Nero >

Gusto

Profumato e sapido al naso, Gin Eolie al palato è sorprendente. Un percorso di note speziate, erbacee e floreali esaltate e unite dalla sapidità dell'acqua di mare e dal sapore senapato dello straordinario Cappero di Salina, i cui sentori si sposano perfettamente con le ben presenti note del ginepro.

Curiosità

Gin Eolie nasce nel 2023 grazie ad un’idea di due amici, Dario Cataffo e Alessandro Rosati. Insieme decidono di voler creare un liquore che restituisca nel sapore gli aromi principali della loro terra, l’isola di Salina, nell’arcipelago Eoliano. Sono proprio i capperi di Salina a contraddistinguere e a rendere inimitabile il gin Eolie. Pianta millenaria che in questa location ha trovato il suo habitat ideale per dare vita a boccioli straordinari per gusto e intensità d’aromi. Ed in particolare quelli che si utilizzano sono ancora più unici perché coltivati su una falesia a strapiombo sul mare mentre si lasciano coccolare dalle arie verdiane per poi subire un lungo processo di barricatura, come una volta a salina, nelle botti di legno di castagno.

Produzione

Gin Eolie è un distilled gin. La base è di cereali italiani dalla triplice distillazione. Le botaniche sono lavorate separatamente. In particolare, il cappero viene lavorato in tre modi differenti in modo da ottenerne tutte le sfumature di gusto: la sapidità, le note floreali e quelle speziate - erbacee.

Ti potrebbero interessare anche...