København Klassisk Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2019/09/København-Klassisk-Gin-bottiglia.jpg

Danimarca

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Bergslagens Destilleri
GRADAZIONE
46%
PROVENIENZA
Danimarca
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Cardamomo >
Angelica >
Aghi di Pino
Scorza di Limone
Liquirizia

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Cardamomo >
Angelica >
Aghi di Pino
Scorza di Limone
Liquirizia
Coriandolo >

Gusto

København Klassisk Gin, come dice il nome, è un gin dai sentori classici, ma equilibrati in un gusto moderno e aromatico. Risaltano le bacche di ginepro supportate dalla freschezza degli aghi di pino. Gentilezza, morbidezza e un tocco speziato sono conferiti dalle altre botaniche.

Curiosità

København Klassisk Gin porta il nome della sua città, Copenhagen. Viene distillato con bacche di ginepro tra quelle di maggiore qualità al mondo. Le botaniche sono le più classiche, ma il risultato è moderno anche grazie al processo produttivo che permette agli ingredienti di risaltare in una combinazione unica. Grazie a ciò questo gin vanta già numerose medaglie d’oro e riconoscimenti internazionali. Il design della bottiglia si ispira alla farmaceutica e rispecchia la semplicità e lo stile minimale tipico della Danimarca.

Produzione

La produzione è in piccoli lotti. Le botaniche vengono poste direttamente nell’alambicco e distillate con alcol neutro agricolo e acqua. Si ottiene così il København Klassisk Gin a una gradazione del 74,2% vol. quindi vengono aggiunti acqua distillata e alcol neutro per ottenere la gradazione del 46% vol. Dopo i dovuti controlli ed eventuali aggiustamenti il gin viene filtrato e poi è pronto per l’imbottigliamento.

Ti potrebbero interessare anche...