Curiosità
Gin Franco di Annima Spirits è un gin artigianale prodotto presso Distilleria Gavioli di Bomporto (MO). Un rapporto nato e maturato in poco tempo sulla base di principi condivisi: qualità, ricerca e sperimentazione. Si è arrivati al blend finale dopo cinque tentativi basati su un’intesa totale tra gli ideatori del progetto e le competenze con Samuele e Marco, responsabili della produzione.
Una cucina, una taverna, un parco, sono questi i luoghi della storia di Gin Franco, anche se, a dire il vero, tutto è nato da una lavastoviglie: Marco e Nicola hanno una passione maniacale per i sapori, si trovano per sperimentare a casa una cucina sostenibile, cuocendo carni a bassa temperatura in sottovuoto mentre i bicchieri del Gin Tonic vengono lavati in quella lavastoviglie. Poi è il turno di Annalisa, giudice di queste loro prove gourmet. Da quel momento si sono susseguiti tutta una serie di esperimenti tra cucina e distillati. E così ANnalisa, NIcola e MArco hanno dato vita a ANNIMA Spirits.
Nell’anno della pandemia, il 2020, cominciano a sviluppare l’idea di Gin Franco, realizzata poi nel 2021. Il fine era condividere un distillato nel quale credono e si riconoscono, di cui hanno scelto gli aromi e le sfumature.
Produzione
Gin Franco è realizzato con la tecnica “individual botanical distilled”. L’infusione a freddo delle botaniche avviene nel miglior momento aromatico e poi vengono distillate individualmente, una per giorno, a garanzia di una ricerca di artigianalità, fino ad arrivare al blend finale.