Curiosità
Dall’idea di due giovani ragazzi veneti e un amico astemio nasce un gin artigianale che rivoluziona il mercato degli white spirits e che si posiziona all’interno della categoria Premium per la sua qualità e la sua eleganza.
GIoVE - Gin Of Veneto vuole rendere onore al territorio veneto che, grazie alle colline patrimonio dell’UNESCO, alla cultura, alle tradizioni ma soprattutto alla qualità dei propri prodotti come il Prosecco, merita di essere conosciuto in tutto il Mondo.
Il nome GIoVE - Gin Of Veneto vuole esaltare proprio questo territorio dove si coltiva la botanica principale, ovvero l’uva Glera che è un’uva molto pregiata, a bacca bianca, grappoli grandi e lunghi con acini giallo-dorati che è diventata famosa in tutto il mondo con il nome di Prosecco.
Produzione
GIoVE - Gin Of Veneto è distillato artigianalmente in un alambicco discontinuo in rame con metodo London Dry (unica distillazione con tutti gli ingredienti in alambicco). Ginepro, Coriandolo, Angelica e Uva Glera sono distillate con la tecnica “steeping”, mentre le foglie del vitigno Glera sono distillate in corrente di vapore per preservare gli aromi. Questa tecnica mista in small batch, possibile grazie all’alambicco personalizzato di Eugin Distilleria Indipendente, valorizza ogni singola botanica. GIoVE - Gin Of Veneto è il primo e unico gin al mondo che ha come botanica principale l’uva Glera, la stessa usata per produrre il Prosecco, raccolta a mano assieme alle foglie del vitigno.