Langley's Old Tom Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2020/11/Langleys-Old-Tom.jpg
Disponibile su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
London Dry Gin
PRODUTTORI
Langley's Distillery
GRADAZIONE
40%
IMPORTATORI
Polini Group
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

arancia
Ginepro >
Arancia
Mandarino
Finocchietto
Noce Moscata
Limone

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

arancia
Ginepro >
Arancia
Mandarino
Finocchietto
Noce Moscata
Limone
zenzero
Coriandolo >

Gusto

Al naso si distinguono immediatamente le note del ginepro unite a succosi sentori di arancia e mandarino. Al palato Langley's Old Tom Gin risulta morbido, dolce, intenso e persistente. Note di ginepro, finocchietto e noce moscata incontrano la freschezza del limone e del coriandolo in una piacevole evoluzione sul palato che continua nel lungo finale.

Curiosità

Langley’s No8 London Dry Gin nasce nel 2013 dall’idea di due imprenditori alla ricerca del gin dal bilanciamento perfetto. Il gin ha ottenuto numerosi riconoscimenti e nel 2016 è stato scelto come gin da servire ai reali per il novantesimo compleanno della Regina Elisabetta. Lo stesso anno viene lanciato Langley’s Old Tom Gin, che ha immediatamente ottenuto alcune medaglie d’oro a gare nazionali. Il gin è una versione più raffinata di una ricetta del 1891 in stile vittoriano.

Produzione

Langley’s Old Tom Gin è distillato con un alambicco pot still inglese, a partire da alcol da 100% grano inglese. La ricetta, comprendente otto botaniche, risale al 1891: si tratta di un gin in stile vittoriano, classico e non troppo dolce, ma di alta qualità.

Ti potrebbero interessare anche...