Mary Le Bone Orange & Geranium Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2019/12/Mary-Le-Bone-Orange-Geranium-Gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Pleasure Gardens Distilling Company
GRADAZIONE
46.2%
IMPORTATORI
Compagnia dei Caraibi
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Scorza d'Arancia
Scorza di Limone
Geranio
Radice di Angelica
Iris Fiorentino

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Scorza d'Arancia
Scorza di Limone
Geranio
Radice di Angelica
Iris Fiorentino
Cassia
Coriandolo >

Gusto

Mary Le Bone Orange & Geranium Gin è complesso, ma ottimamente bilanciato: fresco e fruttato, agrumato e vegetale. Spiccano infatti le note dell’arancia e quelle del geranio, ma ben bilanciate dai sentori floreali e soprattutto da quelli forti e freschi del ginepro.

Curiosità

Mary Le Bone Orange & Geranium Gin è pensato principalmente come gin primaverile ed estivo. Come l’originale versione London Dry, le sue botaniche floreali si ispirano ai Pleasure Gardens di Londra: i “Giardini del Piacere” erano così chiamati perché nel ‘700 le persone più ricche e influenti vi si recavano per dilettarsi con le loro attività d’intrattenimento preferite. Anche questo gin è figlio dell’ingegno e della voglia di innovare del master distiller Johnny Neill.

Produzione

Mary Le Bone Orange & Geranium Gin viene distillato nell’originale alambicco discontinuo “Isabella” e poi si ha una successiva infusione dell’arancia e del geranio. Le botaniche in totale sono otto e si ispirano ai profumi floreali dei Pleasure Gardens di Londra.

Ti potrebbero interessare anche...