-
Importatori/distributori italiani
Vino & Design
-
Metodo
Distilled Gin
-
Provenienza
Francia
-
Produttori
Famille Vallet
-
Gradazione
46%
- Sito web
-
Botaniche
Ginepro, Scorza di Arancia, Scorza di Limone, Liquirizia, Mela, Albicocca
- Autore scheda
Gusto
Osmoz Citrus Gin al naso le note di ginepro si uniscono a quelle di arancia e limone, poi questi aromi freschi e resinosi si affievoliscono lasciando spazio alle note più leggere di liquirizia, mela e albicocca. Al palato si percepiscono inizialmente note fresche e vegetali unite alle ben riconoscibili note agrumate, per poi concludersi con un finale speziato. Sul palato si percepiscono bene note floreali e note di ginepro, per poi lasciare spazio alle note della mandorla. Il gusto dell’arancia rimane sempre presente e rende il finale lunghissimo, molto fresco e piacevole.
Produzione
Creato da Elodie Vallet, Osmoz Citrus Gin è distillato a partire da alcol d’uva, in linea con la tradizione di famiglia.
Curiosità
Osmoz Citrus Gin e Osmoz Classic Gin sono distillati in Francia, nella regione del Cognac, da un’azienda di famiglia produttrice di vino da ormai sei generazioni. La famiglia si occupa di ogni parte della produzione del vino, dal vigneto all’imbottigliamento ed è da sempre attenta alla qualità è alla competenza tecnica. I loro gin rispecchiano queste caratteristiche e non si allontanano dalle loro radici, infatti vengono distillati e sviluppati a partire dall’uva. La gradazione del 46% vol. di Osmoz Citrus Gin lo rende particolarmente adatto alla miscelazione in cocktail e perfetto per Gin Tonic e Gin fizz.