Scapegrace Gold Dry Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2018/07/Scapegrace-Gold-Gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Nuova Zelanda

Dettagli

METODO
London Dry
PRODUTTORI
Rogue Society Distilling Co.
GRADAZIONE
57%
IMPORTATORI
Meregalli Spirits
PROVENIENZA
Nuova Zelanda
SITO WEB

Botaniche principali

Bacche di Ginepro
Scorza di Limone
Scorza d'Arancia
Semi di Coriandolo
Cardamomo >
Noce Moscata

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Bacche di Ginepro
Scorza di Limone
Scorza d'Arancia
Semi di Coriandolo
Cardamomo >
Noce Moscata
Chiodi di Garofano
Radice di Angelica
Radice di Liquirizia
Radice di Giaggiolo
Cannella Cassia >
Corteccia di Cassia
Mandarino Disidratato

Gusto

Gli agrumi si percepiscono al naso con le loro note morbide, dolci e fresche, unite ad un leggero accenno di pepe. Rispetto alla versione Classic l’aumento della gradazione e l’aggiunta di tre livelli di agrumi rende Scapegrace Gold Dry Gin leggermente più complesso, con note agrumate che rendono più fresche le note speziate e supportano quelle del ginepro.

Curiosità

Due ragazzi dalla Nuova Zelanda, che si sono conosciuti quando uno sposò la sorella dell’altro, hanno subito trovato un obiettivo comune: hanno passato un anno seduti in bar e lounge discutendo di come abbiano sempre voluto fare il loro gin. Questo è il modo in cui due cognati e un musicista part time hanno contratto un sacco di debiti e hanno creato un gin che ha vinto l'oro a Londra e a San Francisco. 12 botaniche, gli apostoli selvaggi della natura. Acqua, strappata dalla terra 80 anni dopo essere stata scaraventata sulle Alpi meridionali della Nuova Zelanda. È così che Scapegrace firma il suo nome in tutto il mondo. Questa è la versione Navy Strength, con una gradazione del 57% vol. e l’aggiunta di mandarino disidratato che ne rafforza le aromaticità fresche e agrumate.

Produzione

Scapegrace Classic Dry Gin viene distillato artigianalmente in piccoli lotti, in alambicco di rame pot still del 19° secolo. Ottenuto da grano puro e da acqua meteorica, trattenuta per 80 anni nella grande catena montuosa che corre lungo la costa occidentale dell’isola del sud, filtrata naturalmente in profondità attraverso rocce sotterranee.

Ti potrebbero interessare anche...