Seri Pervas Dry Gin

https://manager.ilgin.it/wp-content/uploads/2021/03/seri-pervas-ilgin.jpg
Acquista su GinShop.it

Italia

Dettagli

METODO
Distilled
PRODUTTORI
Seri Pervas
GRADAZIONE
42%
PROVENIENZA
Italia
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Foglie di Ulivo
Basilico
Rosmarino
Semi di Coriandolo
Cardamomo >

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Ginepro >
Foglie di Ulivo
Basilico
Rosmarino
Semi di Coriandolo
Cardamomo >
Fiori di sambuco >
Acqua di Mare dell'Adriatico

Gusto

Al naso Seri Pervas Dry Gin sprigiona una forte balsamicità derivante dal ginepro, ben equilibrata dalle note mediterranee speziate delle foglie di ulivo e del rosmarino e dalla freschezza delle foglie di basilico. Al palato si presenta secco con una piacevole sapidità data dall’aggiunta di un goccio di acqua di mare. Le note erbacee di ginepro e foglie di ulivo fanno da protagonista, con una sensazione retronasale di macchia mediterranea.

Curiosità

Seri Pervas Dry Gin, lanciato sul mercato a Dicembre 2020, è il frutto di un progetto di due fratelli triestini. L’obiettivo era quello di realizzare una linea di spirits che rendesse omaggio al territorio e al prestigioso passato commerciale di Trieste: da qui nasce il brand Seri Pervas, proprio come il primo piroscafo dalle grandi ruote in legno costruito a Trieste nel 1839. I focus del brand sono: materie prime locali selezionate accuratamente e impreziosite da spezie che rimandano ai trascorsi emporiali della città, produzione artigianale, massima attenzione per la qualità e collaborazione esclusiva con realtà del territorio. Bottiglia ed etichetta rimandano a quel periodo a cavallo tra ‘800 e ‘900 di fermento culturale e di consacrazione del commercio mondiale che vedeva Trieste e il suo territorio al centro di un mondo nuovo, internazionale e ottimista sul futuro; l’alcol era ingrediente principale di molti rimedi farmaceutici, tanto da essere spesso considerato un toccasana. Da qui l’idea di un recipiente che per forma e colori si sarebbe potuto trovare in qualsiasi farmacia o emporio dell’epoca, un’etichetta dalla carta spessa, font dell’epoca in rilievo, colori poco saturi.

Produzione

Per creare Seri Pervas Dry Gin le botaniche vengono distillate singolarmente e poi assemblate in modo da raggiungere l’equilibrio desiderato. Viene inoltre aggiunta una piccola quantità di acqua di mare dell’Adriatico.

Ti potrebbero interessare anche...