St. George Dry Rye Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2016/09/St-George-Dry-Rye-gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Stati Uniti

Dettagli

METODO
Dry Gin
PRODUTTORI
St. George Spirits
GRADAZIONE
45%
IMPORTATORI
Zafferano Distribuzione
PROVENIENZA
Stati Uniti
SITO WEB

Botaniche principali

Pepe Nero >
Cumino dei Prati
Buccia di Pompelmo
Buccia di Lime
Semi di Coriandolo
Bacche di Ginepro

Tutte le botaniche

Pepe Nero >
Cumino dei Prati
Buccia di Pompelmo
Buccia di Lime
Semi di Coriandolo
Bacche di Ginepro

Gusto

A differenza degli altri due gin della gamma di St. George Spirits, Dry Rye ha solo sei botaniche che regalano al gin le note speziate e agrumate, ma qui c’è molto più ginepro e soprattutto la base di segale, che danno al gin un sapore di malto trasformandolo in una via di mezzo fra il whisky e il genever.

Curiosità

St. George Spirits venne fondata nel 1982 da Jörg Rupf che produceva principalmente brandy con le tecniche imparate nella Foresta Nera. Nel 1996 Lance Winters, ex ingegnere nucleare e brewer, si unì all’azienda e assunse poi il ruolo di master distiller. grazie a lui e all’aiuto poi di Dave Smith il portfolio della distilleria si è ampliato notevolmente. I tre gin di Lance (Botanivore, Terroir e Dry Rye) sono stati lanciati tutti assieme nel 2011 perché, secondo il master distiller, era necessario farne almeno tre per esprimere tutto il loro amore per gli spirits.

Produzione

Dry Rye viene prodotto nello stesso alambicco di rame da 1.500l in cui viene prodotto il Terroir e il Botanivore Gin, ma si differenzia per la minore quantità di botaniche e soprattutto per la base fatta al 100% di segale distillata e non invecchiata.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...