Saint George
Il creatore di questa gamma di gin americani è Lance Winters, che di mestiere faceva l’ingegnere nucleare e il brewer per passione. Si è unito alla St. George Spirits nel 1996 e poi ne è diventato il master distiller. Nel 2011 ha lanciato contemporaneamente tre gin perché uno solo non era sufficiente ad esprimere tutto il suo amore per questo distillato! Il trittico intramontabile di Lance Winters è costituito da:
Saint George Botanivore Gin: Molte note bilanciate perfettamente emergono in questo gin, ottimo per i Gin Tonic, ma quelli che colpiscono di più sono i sentori erbacei e floreali che fanno sì che il Botanivore ricordi un prato in fiore, fresco e profumato come la primavera.
Leggi la recensione su ilGin.it
Saint George Terroir Gin: Se il Botanivore ricorda un prato, il Terroir ricorda una foresta, con forti aromi legnosi ed erbacei dati dalle botaniche e dai semi di coriandolo arrostiti nel wok che il tredicenne Lance si fece regalare per il suo compleanno (era un ragazzino peculiare).
Leggi la recensione su ilGin.it
Saint George Dry Rye Gin: Solo sei botaniche donano le loro essenze a questo gin, dove le note agrumate e speziate vengono dominate da quelle del ginepro, ma soprattutto dall’incredibile gusto maltato della base di segale, che rende il Dry Rye una via di mezzo fra genever e whisky.
Leggi la recensione su ilGin.it
Botanivore su GinShop Terroir su GinShop Dry Rye su GinShop