Curiosità
Tutto ha inizio nel 2015 con Tim, Max e un’idea magica: un gin blu che osa con nuovi gusti e che ha un tocco speciale in serbo, infatti mescolato con la Tonica passa da un blu intenso ad un rosa tenue. Inizialmente disponibile solo in bar selezionati, è diventato in poco tempo un prodotto apprezzato da tutti i ristoratori e gli intenditori.
Al fine di garantire costantemente elevati standard di gusto e qualità, presso la Illusionist Distillery lavorano con ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche sostenibili, facenti parte di una filiera di fornitori regionali, che a loro volta collaborano con agricoltori nazionali ed internazionali, per questo motivo ogni lotto è unico.
Le bottiglie in gres porcellanato con etichette Art Nouveau vengono riempite manualmente. L’obiettivo della Illusionist Distillery è quello di dare un volto nuovo all’industria del gin, non solo creando un prodotto visivamente accattivante e buono, ma anche che continui ad affascinare gli appassionati con esperienze sempre nuove e diverse.
Produzione
The Illusionist Dry Gin è distillato in un Pot Still e imbottigliato a mano in bottiglie di terracotta. Per produrre il gin l’alambicco è stato modificato aggiungendo un condensatore in vetro da laboratorio fatto a mano. Viene prodotto senza filtrazione a freddo, per garantire il massimo aroma possibile.
Tutte le botaniche sono biologiche al 100%, compreso il distillato di grano che costituisce la base del distillato. I sedici ingredienti vengono selezionati con grande cura e sei di essi sono raccolti a mano.