Whitley Neill Blackberry Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2019/12/WHITLEY-NEILL-BLACKBERRY-Gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Regno Unito

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Halewood International Ltd.
GRADAZIONE
43%
IMPORTATORI
Compagnia dei Caraibi
PROVENIENZA
Regno Unito
SITO WEB

Botaniche principali

Aloe
Ginepro >
Semi di Coriandolo
Corteccia di Cassia
Radice di Iris
Liquirizia

Guarda tutte le botaniche

Tutte le botaniche

Aloe
Ginepro >
Semi di Coriandolo
Corteccia di Cassia
Radice di Iris
Liquirizia
Radice di Angelica
Arancia Dolce
Limone >
More

Gusto

Fruttato, silvestre, fresco. Whitley Neill Blackberry Gin ha un gusto morbido di frutti di bosco con sentori floreali che si aggiungono alle note di ginepro seguite da quelle dolci e agrumate con cenni di pepe nero. Il finale è leggermente terroso con caldi sentori speziati.

Curiosità

Il brand di Birmingham prende il nome da John James Whitley, che avviò la distilleria nel 1762. Whitley Neill propone diverse varianti che si ispirano a viaggi in paesi lontani e vicini, a sapori esotici e locali. Il Premium London Dry Gin si ispira alll’Africa poiché Johnny Neill, diretto discendente di Greenall Whitley e ultimo di una lunga serie di distillatori, ha voluto creare un gin da dedicare alla moglie di origini africane. Inoltre il distiller, con questa gamma di gin aromatizzati, ha voluto fissare in ognuno il ricordo di un viaggio fatto con l’amata moglie: il Gin Whitley Neill Blackberry porta dunque echi delle campagne inglesi più classiche con la sua nota pronunciata di mora.

Produzione

Whitley Neill Blackberry Gin è distillato in piccoli lotti con base neutra di grano. Le botaniche vengono macerate nell’alcol neutro per una notte prima della distillazione, mentre l’infusione delle more avviene successivamente.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...