X-Gin

https://ilgin.it/wp-content/uploads/2017/12/X-Gin-gin-bottiglia.jpg
Acquista su GinShop.it

Belgio

Dettagli

METODO
Distilled Gin
PRODUTTORI
Xolato
GRADAZIONE
44%
IMPORTATORI
Vino & Design
PROVENIENZA
Belgio
SITO WEB

Botaniche principali

Ginepro >
Fave di Cacao Colombiane
Nocciole Piemontesi
Mandorle di Avola
Vaniglia
Peperoncino

Tutte le botaniche

Ginepro >
Fave di Cacao Colombiane
Nocciole Piemontesi
Mandorle di Avola
Vaniglia
Peperoncino

Gusto

In X-Gin ci sono 15 botaniche, ma il suo cuore è dato dalla vaniglia e dal cacao, che colpiscono immediatamente al naso col loro dolce e delicato profumo, ma da buon gin anche i sentori del ginepro sono percepibili. Al palato è morbido e cremoso, ma soprattutto goloso, con le note di vaniglia e cacao che si uniscono a quelle delle nocciole e delle mandorle, per poi finire con un afrodisiaco tocco di peperoncino.

Curiosità

Sulla elegante bottiglia di X-Gin si legge “Nettare di cacao, afrodisiaco puro, gin per regine, Dei e re”. Questo distillato infatti prende ispirazione da una leggenda che risale al tempo dei Maya e degli Inca. Un tempo di morte e sacrifici agli dei la cui sete doveva sempre essere placata; per questo motivo i re e le regine ordinarono che venisse creato un nettare per gli dèi. Questa ricetta segreta contenente un po’ di cacao fu chiamata “Xocoatl”, una bevanda destinata unicamente a re, regine e divinità, portatrice dei doni di lunga vita, intelligenza e passione. Il Xocoatl fu il primo afrodisiaco del mondo e da esso nasce X-Gin. X-Gin, nato nel 2015, è prodotto da Xolato in collaborazione con il pasticcere e mastro cioccolataio Peter Messely. Fra le botaniche troviamo infatti ingredienti tipici della cioccolateria: oltre alle fave di cacao sono infuse mandorle, nocciole, vaniglia e anche il peperoncino, che dà quel tocco afrodisiaco in più al prodotto. Si consiglia di servirlo accompagnato dalle fragole per trasformarlo nel perfetto afrodisiaco.

Produzione

X-Gin viene distillato artigianalmente con 15 botaniche, tra cui fave di cacao, vaniglia, mandorle, nocciole e peperoncino.

Parlano di questo gin

Ti potrebbero interessare anche...