Eventi

Athens Bar Show 2023: 7-8 novembre

Vanessa Piromallo
November 2, 2023

Prodotti, bar e bartender italiani al centro della 13° edizione di Athens Bar Show e della Athens Bar Week, dal 5 al 9 novembre

Ritorna, come ogni anno dalla sua nascita nel 2010, l’Athens Bar Show 2023, una due giorni di celebrazione per i professionisti dei settori del bartending, dell’ospitalità, della ristorazione e della distillazione. Accanto al tradizionale appuntamento annuale con l’Athens Bar Show, si inaugura quest’anno l’Athens Bar Week, una nuova e ambiziosa attività che mira a diventare un’istituzione per il settore a livello globale.

Come per le scorse edizioni l’Athens Bar Show si svolgerà presso la Technopolis ad Atene, un polo che, il 7 e 8 novembre 2023, accoglierà con entusiasmo i numerosi espositori e le migliaia di professionisti del settore provenienti da tutto il mondo e innumerevoli visitatori. Sia all’interno che all’esterno dei padiglioni e degli stand, assisteremo a discorsi, eventi, degustazioni e guest di personaggi famosi dell’industria greca e mondiale del bartending e della produzione di distillati.

Per info e biglietti: https://www.athensbarshow.gr/gr/en/home/

Obiettivi e aspirazioni dell’Athens Bar Show

Sin dall’inizio, gli obiettivi e le aspirazioni dell’Athens Bar Show si sono focalizzate sulla formazione, l’informazione, la ricerca e scoperta di nuove tendenze, la sviluppo delle conoscenze, l’approccio sano ad una mentalità ideale per la gestione delle imprese. Per questo motivo, ogni anno, l’obiettivo di questa manifestazione è quello di far incontrare espositori e visitatori professionali, scambiando conoscenze preziose, discutendo di argomenti di settore, innovazioni e iniziative, creando il necessario networking e l’ambiente idoneo per future collaborazioni.

Cardine dell’Athens Bar Show è l’approccio “etico” e “filosofico” al bere bene e al bere responsabile, rimanendo fedeli ai nostri pilastri: Scoperta, Educazione e Networking.

L’Italia protagonista ad Atene

Che l’Italia stia attraversando uno dei suoi massimi periodi di grazia in fatto di cocktail bar è un dato ormai acclarato, attestato anche dallo straordinario successo dei nostri locali nell’annuale classifica dei The World’s 50 Best Bars. Una realtà che unita alla centralità globale della nostra produzione di liquoristica, vermouth e distillati fa del nostro paese uno dei maggiori protagonisti della scena del bar internazionale.

Per questa ragione sarà proprio l’Italia una delle grandi protagonista della 13° edizione di Athens Bar Show e dell’Athens Bar Week. All’interno degli spazi espositivi, anche quest’anno situati nell’area di Technopolis, non lontano dal centro storico di Atene, troveranno spazio tanto i grandi brand nazionali, come Campari, da sempre importantissimo attore nel palcoscenico ateniese, quanto le piccole realtà come il pugliese J Rose Gin, dalle magnifiche bottiglie firmate Milo Manara, o l’ormai ubiquo Altamura Distilleries, attivissimo in ogni grande evento con le sue molteplici guest.

Ampio risalto al nostro paese anche nella “New Comers Hall”, lo spazio dedicato alle novità del mercato greco, con il progetto 21st Region – Italian Spirit Syndacate, un nuovo concept nato per promuovere i produttori di liquori e distillati italiani che fanno del made in Italy il loro marchio di fabbrica. Provenienti da ogni parte del nostro paese piccoli marchi come PLAMB, quintessenza agli agrumi calabrese, o Athanasia, con il suo liquore al tanaceto piemontese, e realtà già affermate come Maschio Bonaventura e Turin Vermouth, uniranno le loro forze per promuovere la qualità e l’identità italiana ad Atene.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1369
Ricette
421
Recensioni
377
Interviste
276
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News