Eventi

Tra Segreto e Sapori Natalizi: al Dandelion di Milano si svela l’arte di Cadello e Rama Redzepi

Redazione
November 30, 2023

Cadello collabora con il grande Rama Redzepi per celebrare con cocktail natalizi presso lo speakeasy bar riservato e segreto "Dandelion".

Sabato 2 dicembre Milano accoglie un evento straordinario presso il segretissimo speakeasy bar Dandelion. Qui Cadello e Rama Redzepi, Bar Manager del Grand Hotel Fasano sul Lago di Garda, si uniranno per celebrare una serata unica dedicata ai cocktail natalizi.

Rama Redzepi, pluripremiato bartender e vincitore della National Lavazza Cocktail Competition, delizierà gli ospiti con cinque cocktail, ognuno abbinato a un piccolo assaggio della tradizione natalizia. Nella drink list sviluppata per far conoscere Cadello, Rama presenterà anche il cocktail che gli è valso appunto la vittoria con Lavazza, utilizzando Cadello come distillato principale.

Cadello è un nuovo distillato premium che ridefinisce una categoria a sé stante ed è frutto della maestria dei distillatori che combinano 8 ingredienti provenienti dall’Italia e dalla Via della Seta. Dopo un processo di infusione, distillazione e miscelazione, questo spirito matura in botti nuove di rovere francese, acquisendo una profondità, complessità e morbidezza impeccabili.

Andrea Calla, Brand Ambassador di Cadello in Italia, ha condiviso il suo entusiasmo per l’evento, dichiarando: “Con oltre 10 anni di esperienza alla guida del bar del Grand Hotel Fasano, Rama Redzepi è un artista unico e appassionato nel mondo dei cocktail e il Dandelion, con la sua aura di segretezza, renderà questa serata ancor più speciale.”

Dandelion, nascosto dietro la facciata di un piccolo snack bar, è un luogo da “scovare.” Per coloro che lo vogliono trovare ci sono diverse opzioni. Chi già possiede una delle 100 tessere con tag NFC che consente l’accesso alla prenotazione online, può condividere l’accesso con amici, come la nostra Spirits Success Specialist Federica Bucci che, visitando lo speakeasy per voi il mese scorso, ne ha ricevuta una. Altrimenti bisogna risolvere un rebus sul sito web del Dandelion e ottenere l’invito. I più avventurosi possono seguire i tag NFC che compaiono misteriosamente in giro per la città, anche se scompaiono rapidamente.

Una volta entrati, i visitatori si troveranno in un cocktail bar elegante e moderno su due livelli, con un bancone illuminato a forma di “U” e una sala fumatori al piano inferiore. Il personale giovane e molto ospitale offre una selezione di cocktail originali e twist on classic, insieme a una varietà di whisky e distillati pregiati. La lista si rinnova bimestralmente, basandosi sui feedback dei clienti attraverso i social network. Design d’ispirazione brutalista berlinese, neon minimal, la musica di sottofondo e l’approccio attento alla mixology rendono il Dandelion un luogo molto interessante. 

L’appuntamento con Cadello è fissato per sabato 2 dicembre, e il Dandelion, con la sua atmosfera riservata, è il palcoscenico di un’esperienza unica, dove l’arte dei cocktail si fonderà con la magia del Natale. Un’occasione imperdibile per dare il via alla stagione natalizia a Milano per coloro che avranno il privilegio di partecipare.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1392
Ricette
429
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
image (75)
News
Bacardi dona 100.000 dollari in aiuto ai colpiti dagli incendi in California
image (74)
News
Letture consigliate: Storia del bar in Italia: dal Novecento ad oggi di Domenico Maura
Header gwsc
Competizioni
Iscriviti alla Global Wine & Spirits Competition

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News