Eventi

Stasera appuntamento a Roma: Diageo World Class Tour con orlando Marzo

Vanessa Piromallo
March 11, 2019

Orlando Marzo, vincitore del premio bartender dell'anno, fa tappa al Jerry Thomas per uno showcase coi migliori distillati Diageo.

Roma, Tokyo, New Orleans, Amsterdam e Londra. Sono solo alcune delle città che verranno visitate da Orlando Marzo, in occasione del tour globale organizzato da Diageo e che lo vedrà protagonista nei migliori locali del pianeta come mentore e ambassador dell’azienda. Premiato come Bartender dell’Anno lo scorso ottobre durante la finale di Diageo Reserve World Class – la competizione di bartending più prestigiosa del settore – Orlando sarà l’11 marzo al Jerry Thomas Project di Roma, dove durante la serata si esibirà in uno showcase con i migliori spirit Diageo come rum Zacapa, vodka Ketel One, gin Tanqueray No. TEN e Bulleit bourbon.

Il giro del mondo in 80 cocktail

Sempre al Jerry Thomas, Orlando terrà nel pomeriggio una Masterclass per tutti i bartender iscritti alla nuova edizione del Diageo Reserve World Class, che a fine maggio proclamerà durante la finale nazionale il bartender migliore d’Italia. Il vincitore rappresenterà poi il nostro paese alla finale mondiale, prevista in settembre a Glasgow.

Originario di Castiglione d’Otranto, Marzo parte per il tour da quella che oggi è la sua nuova casa, l’Australia, dove ha lavorato come bar manager del ristorante Lûmé di Melbourne, e dove attualmente fa parte dell’associazione Worksmith che supporta il settore dell’hospitality australiana. Il suo giro del mondo – che costituisce parte del premio per chi vince la competizione World Class – lo porterà a visitare le drink location più famose, insegnare ad altri bartender le best practice del mestiere presso i World Class Studios e mostrare le sue abilità ai Taste Festivals, eventi imperdibili per i veri foodies.

L’undicesimo World Class Bartender of the Year ritorna a settembre a Glasgow, con bartender da tutto il mondo che si sfideranno tra loro; i partecipanti si cimenteranno in gare di mixology con i pluripremiati brand Diageo del portfolio Reserve, tra cui Tanqueray N. TEN, la vodka Ketel One, il rum Zacapa e lo Scotch whisky Johnnie Walker.

Maggiori informazioni su come iscriversi alla competizione Diageo World Class Bartender of the Year sono disponibili su www.theworldclassclub.com o sulla pagina WORLD CLASS Facebook community, assieme alle ricette dei precedenti vincitori. È possibile anche consultare il Diageo World Class Ambassador locale per ulteriori indicazioni.

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1380
Ricette
426
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
bombay sapphire tonic
News
Il blu di Bombay Sapphire colora Milano: scopri i murales dei sei street artist italiani
grand royale
Ricette
Grand Royale: il cocktail per brindare il nuovo anno in modo speciale
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News