Nel cuore della Grecìa Salentina, torna la seconda edizione di Spiritosa Festival in programma dal 28 al 30 settembre 2024 al Castello Volante di Corigliano d’Otranto.
Spiritosa è il primo festival del Sud Italia con focus sul bere di qualità. Spiriti, bollicine, birre artigianali, vini, assieme a sodati e bevande naturali saranno al centro di una tre giorni di “business ricreativo”.
Percorsi tematici, zone espositive, masterclass, talk, tasting class, cocktail competition, dj set e musica dal vivo per un evento imperdibile. Tre giornate intense di esperienze “spiritose” per conoscere da vicino le eccellenze del settore attraverso incontri con esperti, produttori, brand ambassador, importatori e distributori.
L’ambizioso progetto nasce da una visione di Michele Manca, già presidente della cooperativa Sartoria degli Spiriti, tra le più importanti realtà pugliesi specializzate in formazione e servizi nel settore beverage. “Spiritosa è un progetto visionario e ambizioso” afferma Michele “che punta alla creazione di una grande famiglia di professionisti di settore che, attraverso un innovativo processo di fruizione e una formula inconsueta, mira a sperimentare, e si augura di consolidare, quello che ho voluto definire “business ricreativo”, in virtù del fatto che a Spiritosa si fa business ma in una modalità differente, puntando a valorizzare i rapporti umani, il benessere psico-fisico e la convivialità”