Locali

Ercoli 1928 Trastevere: il Drink Theatre di Roma

Vanessa Piromallo
October 12, 2022

Se come noi ami i Martini devi provare questo stupendo locale di Roma e i suoi curatissimi Tini: Ercoli 1928 Trastevere

In quello che è stato uno storico teatro romano, nell’ottobre del 2021 a Roma è nato il terzo indirizzo del marchio Ercoli 1928: gastronomia – cucina – cocktail bar. Quello che era il palcoscenico dello storico teatro oggi è il Drink Theatre: un luogo scenografico destinato ai cocktail dall’aperitivo al dopo cena.

Il locale di Prati vanta un cocktail bar caratterizzato dallo champagne; quello di Parioli è invece un vermouth bar, un vero e proprio club per appassionati e curiosi di questo prodotto della tradizione; il cocktail bar di Trastevere invece è il palcoscenico dei “tini”.

Oltre ai grandi classici della miscelazione, la filosofia del banco bar di Trastevere è infatti legata ai “tini”. I tini sono dei cocktail shake and strain in coppa V, che nascono tra la fine degli anni ‘80 e l’inizio degli anni ‘90. Rispetto al martini cocktail, dal quale prendono ispirazione, sono più fruttati e più dolci. Nella carta di Ercoli Trastevere sono costruiti con una base di frutta, alla quale sono affiancate spezie e una parte alcolica che va a legare i sapori.

Alcuni esempi sono l’Amber Tini, miscelato con tequila, lime, liquore o l’Ancho Reyes e sciroppo di agave, peperoncino habanero e liquirizia, o ancora il Coral Tini: vodka, amaro Jefferson, infuso al tè nero alla vaniglia, Campari e succo di limone.

Il nostro cocktail preferito:

BITTERSWEET TINI

Gin, succo di limone, sciroppo di zucchero, maraschino, senape al miele, estratto di ananas.

 

Ercoli 1928

Via Giggi Zanazzo, 4 – 00153 Roma (RM)

Tel. 0696527412

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1379
Ricette
426
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
grand royale
Ricette
Grand Royale: il cocktail per brindare il nuovo anno in modo speciale
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News