Ai World’s 50 Best Bars 2022 la città che più ha da festeggiare è Barcellona, con ben 3 bar nella Top 10. Il Paradiso infatti conquista il primo posto, scalzando il Connaught Bar di Londra che passa all’ottavo, mentre rimane saldo al secondo posto il Tayēr + Elementary della capitale inglese. Ottimi anche i risultati per Città del Messico e Atene.
Ma veniamo all’Italia dove di certo abbiamo di che festeggiare: nella top 50 troviamo quattro bar di quattro città diverse, infatti il Drink Kong di Roma è al 16° posto, seguito dal 1930 di Milano al 35°, dal Locale Firenze al 39° e da L’Antiquario di Napoli al 46°. Nella lista 51-100 sono inoltre presenti il Camparino in Galleria di Milano al 73° posto e The Court al 77° e Freni e Frizioni all’86°, entrambi di Roma.
Ma la mano italiano è presente anche all’estero, infatti nel Sips di barcellona, al terzo posto, c’è lo zampino di Simone Caporale, mentre il Connaught Bar di Londra è guidato da Agostino Perrone, così come nomi italiano compaiono nel Maybe Sammy di Sydney (29°) e nello Zuma (38°) e nell Bulgari Bar (50°), entrambi a Dubai.