Locali

I locali de ilGin.it: Mad Dog Social Club, Torino

Vanessa Piromallo
March 14, 2023

Musica dal vivo, cocktail ben studiati, con un occhio di riguardo per il terroir piemontese e molto altro: Mad Dog Social Club, Torino

Il Mad Dog è un’associazione culturale che ha lo scopo di creare uno spazio ideale di condivisione di esperienze per i suoi soci.

L’atmosfera

Punto forte sono le sessioni di musica dal vivo, variegati gli stili suonati: si va dal Blues al Jazz, per passare alla Prog e così via. Di fatto, l’iconica serata della Jam Session, incarna questo ventaglio di espressioni musicali, il tutto riprendendo il concetto del compartire e del conoscersi.

Non mancano altre attività come gli scacchi, presentazione di libri e altro ancora.

I Cocktail

A questo punto possiamo constatare che un buon bere stimoli per così dire il fluire di questo contesto. L’obiettivo è quindi, con ricerca e semplicità, offrire un bere miscelato incentrato sulla personalizzazione del prodotto finale, diversificando le zone di origine delle varie materie con un occhio di riguardo al nostro terroir piemontese, noto in tutto il mondo a livello enogastronomico.

I dettagli

Per concludere, tutto ciò è racchiuso in una splendida ed integra cantina, con mobili stravaganti ma eleganti, opere d’arte e con dettagli che un occhio attento può tracciare in ogni angolo del locale.

Il Cocktail che vi consigliamo

Manouche:

  • Cognac VSOP
  • Mezcal
  • Sherry PX Toro Albalà , Cosecha 2019
  • Bitter al cacao
  • Angostura

Manouche fu uno stile di Jazz tanto suonato a Parigi negli anni ’50-’60 da artisti generalmente gitani. Il suo precursore più conosciuto fu Django.

 

Mad Dog Social Club

Via Maria Vittoria, 35A, 10123 Torino

Telefono: 011 812 0874

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1379
Ricette
425
Recensioni
377
Interviste
275
Altro
Riduci
image (61)
News
Emma Watson disegna il packaging festivo di Renais Gin
mini happy hour 2
News
Negli USA l’appello per vietare i giocattoli ispirati ai cocktail
image (60)
News
Tamar Gin: il gin con datteri che cattura l’essenza del Medioriente

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News